Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Vedere un feedback lasciato dagli acquirenti e rispondere

Rispondere ai feedback è un ottimo modo per entrare in contatto con gli acquirenti e influire positivamente sulle relazioni con i clienti.

Sebbene la maggior parte delle transazioni proceda senza intoppi, di tanto in tanto può capitare di ricevere un feedback negativo. In casi come questo, prova innanzitutto a risolvere eventuali problemi contattando l'acquirente. Se riesci ad arrivare a una risoluzione, puoi chiedergli di modificare il punteggio e il commento originali.

Se l'acquirente decide di non cambiare il proprio feedback, ti consigliamo di lasciare una risposta per fornire la tua versione dei fatti o contestualizzare i commenti dell'acquirente. In questo modo potrai rassicurare l'acquirente sul tuo interesse e dimostrare agli altri acquirenti come gestisci eventuali problemi.

Suggerimento
Ricorda che gli acquirenti non si aspettano di trovare feedback sempre positivi su di te, ma si aspettano invece che tu faccia del tuo meglio per risolvere i problemi, quando si presentano. Assicurati di mostrare la qualità del tuo servizio clienti con una risposta attenta e cortese

Come vedere il feedback di un acquirente e rispondere

Puoi rispondere ai feedback dal tuo profilo di feedback - viene aperta una nuova finestra o scheda Trova il feedback a cui desideri rispondere, quindi seleziona Rispondi sul lato destro della pagina.

Una volta che avrai risposto, il tuo commento apparirà direttamente sotto il commento di feedback dell'acquirente. Puoi rispondere una sola volta a un commento di feedback e non puoi modificare o ritrattare tale risposta.
Rispondi al feedback dell'acquirente - viene aperta una nuova finestra o scheda

Suggerimento
Utilizza la barra di ricerca sotto la scheda Tutti i feedback ricevuti per trovare i feedback lasciati negli ultimi 12 mesi. Puoi effettuare la ricerca utilizzando il nome utente dell'acquirente, il numero oggetto o il titolo dell'oggetto.

Come inviare una richiesta di revisione del feedback

Se il feedback è stato lasciato da meno di 30 giorni, puoi chiedere all'acquirente di riconsiderarlo.
Richiedi una revisione del feedback - viene aperta una nuova finestra o scheda

Puoi effettuare 5 richieste di revisione del feedback per anno solare. Ogni 1.000 punteggi di feedback ricevuti nel corso dell'anno, hai la possibilità di effettuare 5 richieste di revisione del feedback aggiuntive.

Cosa accade quando chiedi una revisione del feedback?

Quando invii a un acquirente una richiesta di revisione del feedback, invieremo all'acquirente un'email con tutti i dettagli.

L'acquirente ha 10 giorni di tempo per:

  • Modifica del feedback: se l'acquirente accetta la richiesta, gli forniremo una procedura guidata per modificare il punteggio e il commento inseriti. Quando l'acquirente modifica il feedback, i suoi commenti originali non saranno più visibili su eBay
  • Rifiuto della richiesta: se l'acquirente rifiuta la richiesta, può scegliere di condividere o meno con te le sue motivazioni

Se l'acquirente non risponde entro 10 giorni, la richiesta di revisione scadrà. Ricorda che, per quanto spiacevole possa risultare, il feedback rappresenta solo un'opinione personale e non ha alcun effetto sulla tua performance del venditore.

Suggerimento
Se ritieni che il feedback di un acquirente non rispetti le nostre regole sui feedback, puoi contattarci e chiederci di esaminarlo.

Quando si verificano problemi, gli acquirenti si aspettano che i venditori forniscano un servizio di qualità: una risposta esauriente può migliorare la tua reputazione anche quando il feedback non è del tutto positivo.

Questo articolo è stato utile?

Vedi anche