Tempo di lettura: 2 minuti

Gestire le contestazioni del Feedback con i venditori

Quando lasci un Feedback, fai sapere agli altri utenti com'è stata la tua esperienza di acquisto con uno specifico venditore. Se il venditore ritiene che il Feedback sia ingiusto, può contestarlo.

Se si verifica un problema con un ordine, contatta sempre il venditore per cercare di risolverlo, prima di lasciare un Feedback.

Perché un venditore potrebbe contestare il tuo Feedback

Ricevere punteggi e commenti di Feedback positivi aiuta i venditori a consolidare la propria attività e reputazione su eBay.

Se qualcosa va storto e ricevono un Feedback negativo, i venditori possono scegliere di spiegare il motivo dell'accaduto rispondendo ai tuoi commenti o chiedendo una revisione del Feedback.

Ecco alcuni motivi per cui un venditore potrebbe contestare il tuo Feedback:

  • I problemi che hanno motivato il tuo Feedback sfuggivano al suo controllo
  • Ha risolto il problema e vorrebbe che tu modificassi il tuo Feedback
  • Ritiene che tu sia stato ingiusto o abbia trascurato alcune informazioni

Cosa accade quando un venditore chiede una revisione del Feedback

Se un venditore richiede la revisione del Feedback, ti invieremo un'email con tutti i dettagli. Avrai 10 giorni di tempo per procedere in uno dei seguenti modi:

  • Modificare il Feedback: seleziona Accetta richiesta nell'email e segui la procedura guidata per modificare il punteggio e il commento. Quando modifichi o rimuovi il Feedback, i tuoi commenti originali non saranno più visibili su eBay
  • Rifiutare la richiesta: seleziona Rifiuta richiesta nell'email e indica il motivo del rifiuto. Se non vuoi rendere noto il motivo, seleziona Non voglio comunicare il motivo al venditore

Se trascorsi 7 giorni non scegli una di queste soluzioni, ti invieremo un promemoria. Se non rispondi entro 10 giorni, la richiesta di revisione scade e il Feedback non viene modificato.

Leggi il testo completo delle nostre regole sul Feedback.

Ricevere punteggi e commenti di Feedback positivi dagli acquirenti aiuta i venditori a consolidare la propria attività e reputazione su eBay.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche