In questa pagina
- Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato
Se non ricevi l'oggetto, sei protetto dalla Garanzia cliente eBay. Ci assicureremo che tu riceva l'oggetto ordinato, oppure un rimborso.
Tempo di lettura articolo: 4 minuti - Controllare lo stato della spedizione dell'oggetto
Quando il venditore carica un codice della spedizione, puoi seguire online il pacco fino al momento in cui ti viene consegnato.
Tempo di lettura articolo: 1 minuto - Controlla lo stato della tua richiesta di restituzione o per oggetto non ricevutoSe hai inviato una richiesta per informare il venditore che non hai ricevuto il tuo oggetto o che l'oggetto non è conforme alla descrizione, puoi controllarne lo stato durante la procedura di risoluzione.Tempo di lettura articolo: 2 minuti
- Chiedi a eBay di intervenire - acquirenti
Se hai chiesto al tuo venditore di assisterti per un problema e il venditore non riesce a risolverlo entro 3 giorni lavorativi, puoi chiedere a eBay d'intervenire.
Tempo di lettura articolo: 1 minuto - Fai appello contro la decisione di eBay su una restituzione o un oggetto non ricevuto - acquirenti
Se non sei d'accordo con la decisione che abbiamo preso dopo essere intervenuti per risolvere un problema fra te e un venditore, puoi inviare un appello fornendo nuove informazioni entro 30 giorni dalla chiusura della controversia.
Tempo di lettura articolo: 2 minuti
- Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso
Se il tuo oggetto arriva danneggiato o difettoso, puoi restituirlo in cambio di un rimborso. Se hai cambiato idea sull'acquisto e vuoi restituire l'oggetto, chiedi al venditore se accetta la restituzione.
Tempo di lettura articolo: 4 minuti - Controlla lo stato della tua richiesta di restituzione o per oggetto non ricevutoSe hai inviato una richiesta per informare il venditore che non hai ricevuto il tuo oggetto o che l'oggetto non è conforme alla descrizione, puoi controllarne lo stato durante la procedura di risoluzione.Tempo di lettura articolo: 2 minuti
- Chiedi a eBay di intervenire - acquirenti
Se hai chiesto al tuo venditore di assisterti per un problema e il venditore non riesce a risolverlo entro 3 giorni lavorativi, puoi chiedere a eBay d'intervenire.
Tempo di lettura articolo: 1 minuto - Fai appello contro la decisione di eBay su una restituzione o un oggetto non ricevuto - acquirenti
Se non sei d'accordo con la decisione che abbiamo preso dopo essere intervenuti per risolvere un problema fra te e un venditore, puoi inviare un appello fornendo nuove informazioni entro 30 giorni dalla chiusura della controversia.
Tempo di lettura articolo: 2 minuti - Spese di spedizione della restituzione - acquirenti
Se devi rispedire un oggetto al venditore, puoi farlo in diversi modi. Le spese di spedizione della restituzione saranno a carico dell'acquirente o del venditore, a seconda del motivo per cui restituisci l'oggetto e a seconda delle regole sulla restituzione del venditore.
Tempo di lettura articolo: 2 minuti - Ottieni aiuto se hai acquistato un oggetto come utente non registrato
Se il tuo oggetto non è arrivato, è arrivato danneggiato o difettoso, o se semplicemente vuoi restituirlo, informa il venditore in modo che possa aiutarti. Se non riesci a risolvere il problema con il venditore, siamo sempre pronti ad intervenire.
Tempo di lettura articolo: 3 minuti
- Aiuta un acquirente che non ha ricevuto un oggetto
Se l'acquirente non riceve l'oggetto, ha diritto a un rimborso, a meno che tu non fornisca il codice della spedizione che dimostra che l'oggetto è stato consegnato.
Tempo di lettura articolo: 3 minuti - Come gestire una richiesta di rimborso - venditori
Se un acquirente ti vuole restituire un oggetto, le opzioni che hai a disposizione per la risposta dipendono dal motivo per cui l'acquirente sta restituendo l'oggetto e dalle tue regole sulla restituzione. Se l'oggetto è difettoso, danneggiato o non corrisponde alla descrizione, dovrai accettare la restituzione.
Tempo di lettura articolo: 4 minuti - Chiedi a eBay di intervenire - venditori
Se l'acquirente ti ha informato che c'è un problema relativo al suo acquisto e non riesci a risolverlo entro 3 giorni lavorativi, puoi chiederci di intervenire e aiutarti.
Tempo di lettura articolo: 2 minuti - Fai appello contro la decisione di eBay su una restituzione o un oggetto non ricevuto - venditori
Se non sei d'accordo con la decisione presa dopo essere intervenuti per risolvere un problema fra te e un acquirente, puoi inviare un appello fornendo nuove informazioni entro 30 giorni dalla chiusura della controversia.
Tempo di lettura articolo: 2 minuti - Rimborsare gli acquirenti
I rimborsi possono essere emessi in vari modi, a seconda della situazione. I rimborsi possono essere emessi da te o da eBay.
Tempo di lettura articolo: 2 minuti - Gestire le contestazioni del pagamento
Se l'acquirente apre una contestazione del pagamento, puoi in genere scegliere di accettarla e offrire all'acquirente un rimborso oppure contestarla con prove a supporto.
Tempo di lettura articolo: 3 minuti - Spese di spedizione della restituzione - venditori
Per stabilire se le spese di spedizione della restituzione sono a carico tuo o dell'acquirente, bisogna considerare il motivo della restituzione e le tue regole sulla restituzione.
Tempo di lettura articolo: 4 minuti - Impostare le regole sulla restituzione
Per risparmiare tempo durante la gestione delle richieste di restituzione, puoi impostare le regole per l'accettazione automatica delle restituzioni o l'invio immediato dei rimborsi.
Tempo di lettura articolo: 2 minuti