Puoi acquistare la maggior parte degli oggetti in vendita su eBay anche senza avere un account, ma così ti perdi i vantaggi riservati ai nostri utenti registrati.
Restituzioni e rimborsi
- Articoli più importanti sull'argomento restituzioni e rimborsi
- Acquistare come utente non registratoTempo di lettura: 2 minuti
- Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivatoTempo di lettura: 4 minuti
Se non ricevi l'oggetto, sei protetto dalla Garanzia cliente eBay. Ci assicureremo che tu riceva l'oggetto ordinato, oppure un rimborso.
- Ottieni aiuto se hai acquistato un oggetto come utente non registratoTempo di lettura: 3 minuti
Se il tuo oggetto non è arrivato, è arrivato danneggiato o difettoso, o se semplicemente vuoi restituirlo, informa il venditore in modo che possa aiutarti. Se non riesci a risolvere il problema con il venditore, siamo sempre pronti ad intervenire.
Dov’è il mio oggetto?
- Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivatoTempo di lettura: 4 minuti
Se non ricevi l'oggetto, sei protetto dalla Garanzia cliente eBay. Ci assicureremo che tu riceva l'oggetto ordinato, oppure un rimborso.
- Controllare lo stato della spedizione dell'oggettoTempo di lettura: 1 minuto
Quando il venditore carica un codice della spedizione, puoi seguire online il pacco fino al momento in cui ti viene consegnato.
- Controlla lo stato della tua richiesta di restituzione o per oggetto non ricevutoSe hai inviato una richiesta per informare il venditore che non hai ricevuto il tuo oggetto o che l'oggetto non è conforme alla descrizione, puoi controllarne lo stato durante la procedura di risoluzione.Tempo di lettura: 2 minuti
- Chiedi a eBay di intervenire - acquirentiTempo di lettura: 1 minuto
Se hai chiesto al tuo venditore di assisterti per un problema e il venditore non riesce a risolverlo entro 3 giorni lavorativi, puoi chiedere a eBay d'intervenire.
- Fai appello contro la decisione di eBay su una restituzione o un oggetto non ricevuto - acquirentiTempo di lettura: 2 minuti
Se non sei d'accordo con la decisione che abbiamo preso dopo essere intervenuti per risolvere un problema fra te e un venditore, puoi inviare un appello fornendo nuove informazioni entro 30 giorni dalla chiusura della controversia.
Restituire gli oggetti
- Restituisci un oggetto in cambio di un rimborsoTempo di lettura: 4 minuti
Se il tuo oggetto arriva danneggiato o difettoso, puoi restituirlo in cambio di un rimborso. Se hai cambiato idea sull'acquisto e vuoi restituire l'oggetto, chiedi al venditore se accetta la restituzione.
- Controlla lo stato della tua richiesta di restituzione o per oggetto non ricevutoSe hai inviato una richiesta per informare il venditore che non hai ricevuto il tuo oggetto o che l'oggetto non è conforme alla descrizione, puoi controllarne lo stato durante la procedura di risoluzione.Tempo di lettura: 2 minuti
- Chiedi a eBay di intervenire - acquirentiTempo di lettura: 1 minuto
Se hai chiesto al tuo venditore di assisterti per un problema e il venditore non riesce a risolverlo entro 3 giorni lavorativi, puoi chiedere a eBay d'intervenire.
- Fai appello contro la decisione di eBay su una restituzione o un oggetto non ricevuto - acquirentiTempo di lettura: 2 minuti
Se non sei d'accordo con la decisione che abbiamo preso dopo essere intervenuti per risolvere un problema fra te e un venditore, puoi inviare un appello fornendo nuove informazioni entro 30 giorni dalla chiusura della controversia.
- Spese di spedizione della restituzione - acquirentiTempo di lettura: 2 minuti
Se devi rispedire un oggetto al venditore, puoi farlo in diversi modi. Le spese di spedizione della restituzione saranno a carico dell'acquirente o del venditore, a seconda del motivo per cui restituisci l'oggetto e a seconda delle regole sulla restituzione del venditore.
- Ottieni aiuto se hai acquistato un oggetto come utente non registratoTempo di lettura: 3 minuti
Se il tuo oggetto non è arrivato, è arrivato danneggiato o difettoso, o se semplicemente vuoi restituirlo, informa il venditore in modo che possa aiutarti. Se non riesci a risolvere il problema con il venditore, siamo sempre pronti ad intervenire.
Come i venditori gestiscono le restituzioni e i rimborsi
- Aiuta un acquirente che non ha ricevuto un oggettoTempo di lettura: 3 minuti
Se l'acquirente non riceve l'oggetto, ha diritto a un rimborso, a meno che tu non fornisca il codice della spedizione che dimostra che l'oggetto è stato consegnato.
- Come gestire una richiesta di rimborso - venditoriTempo di lettura: 4 minuti
Se un acquirente ti vuole restituire un oggetto, le opzioni che hai a disposizione per la risposta dipendono dal motivo per cui l'acquirente sta restituendo l'oggetto e dalle tue regole sulla restituzione. Se l'oggetto è difettoso, danneggiato o non corrisponde alla descrizione, dovrai accettare la restituzione.
- Chiedi a eBay di intervenire - venditoriTempo di lettura: 2 minuti
Se l'acquirente ti ha informato che c'è un problema relativo al suo acquisto e non riesci a risolverlo entro 3 giorni lavorativi, puoi chiederci di intervenire e aiutarti.
- Fai appello contro la decisione di eBay su una restituzione o un oggetto non ricevuto - venditoriTempo di lettura: 2 minuti
Se non sei d'accordo con la decisione presa dopo essere intervenuti per risolvere un problema fra te e un acquirente, puoi inviare un appello fornendo nuove informazioni entro 30 giorni dalla chiusura della controversia.
- Rimborsare gli acquirentiTempo di lettura: 2 minuti
Per i venditori, rimborsare gli acquirenti è semplice. I rimborsi possono essere emessi sia da te che da eBay.
- Vedi altri 3 articoli