Durata lettura riepilogo: 4 minuti

Regole di eBay

eBay si impegna a garantire un mercato sicuro ed equo ai propri acquirenti e venditori. A tal fine, abbiamo messo in atto norme che regolamentano le aspettative che abbiamo verso acquirenti e venditori, le azioni che adottiamo per garantire la tua sicurezza e le modalità con cui ti proteggiamo se qualcosa va male.

Ci stiamo occupando attivamente delle segnalazioni relative a quei venditori che mettono in vendita determinati oggetti a un prezzo molto superiore al normale prezzo di mercato. Incoraggiamo la nostra comunità a segnalarci eventuali inserzioni con prezzi eccessivi. Consulta la nostra pagina Segnalazione di aumento eccessivo dei prezzi su eBay per ulteriori informazioni e dettagli su come segnalare un’inserzione.

Ad ottobre, semplificheremo alcune delle nostre regole per rendere il nostro mercato online più equo e sicuro per gli acquirenti ed i venditori. Troverai più informazioni nel nostro Spazio Venditori - opens in new window or tab.

Conoscendo e seguendo le nostre regole, ci aiuterai a mantenere un ambiente sicuro per tutti e a evitare eventuali interruzioni causate da violazioni delle nostre regole.

Alcune delle nostre regole riflettono requisiti di legge, altre si basano sulla nostra esperienza su come proteggere al meglio gli utenti dei servizi eBay.

Nella nostra sezione sulle regole, troverai informazioni sugli oggetti che possono o non possono essere venduti, guide alla creazione e alla manutenzione delle inserzioni, dettagli su come proteggiamo i tuoi dati personali e altro.

Troverai inoltre documenti quali l'Accordo per gli utenti, la Informativa Privacy per gli utenti e l'Avviso sui cookie. Tali documenti contengono le informazioni più importanti sulle nostre condizioni d'uso, sui dati che raccogliamo e su come teniamo al sicuro tali informazioni.

Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita

Scopri gli oggetti che possono e non possono essere venduti su eBay, e in quali casi esistono restrizioni alla vendita di prodotti e servizi.

Regole per gli acquirenti

Quando fai un'offerta o acquisti un oggetto su eBay, accetti le regole che abbiamo impostato per la nostra Community.

Regole sul Feedback

Il Feedback è per noi un forum aperto, per questo, abbiamo adottato linee guida e regole che ne garantiscono un uso costruttivo ed equo.

Regole sul comportamento degli utenti

Quando acquisti e vendi su eBay è importante che le informazioni che inserisci e la tua persona godano del giusto rispetto e che tu, a tua volta, garantisca rispetto agli altri utenti.

Regole del Programma Garanzia cliente eBay

Quando acquisti su eBay, ti garantiamo, nella maggior parte dei casi, che riceverai il tuo oggetto oppure un rimborso.

Regole sugli oggetti messi in vendita

Scopri tutto ciò che devi sapere sulle nostre regole per creare le inserzioni e ricevi consigli su come creare inserzioni di successo.

Regole di vendita

Abbiamo creato le nostre regole di vendita per aiutarti a garantire la migliore esperienza possibile ai tuoi acquirenti.

False segnalazioni di violazione delle regole

Scopri come gestiamo le false segnalazioni di violazioni delle regole.

Regole sull'identità

Scopri in che modo le nostre regole sull'identità proteggono tutti i nostri utenti e rendono eBay un mercato sicuro e affidabile.

Regole sul pagamento

Conosci i metodi di pagamento approvati che i venditori possono offrire nelle inserzioni e ricevi supporto sulle azioni da adottare se qualcosa va male.

Risoluzione di problemi tecnici

Scopri come risolvere eventuali problemi tecnici sul nostro sito.

Le attività che non seguono le regole di eBay possono portare ad una serie di conseguenze tra cui, per esempio: la cancellazione o la chiusura a livello ammistrativo delle inserzioni, le inserzioni possono venire escluse o poste in fondo ai risultati di ricerca, abbassamento della valutazione del venditore, restrizioni di acquisto o di vendita, sospensione dell'account, addebito di tariffe, ed il recupero delle spese per il monitoraggio e l'applicazione delle regole. Tutte le tariffe pagate o pagabili relative ad inserzioni o account su cui abbiamo preso qualsiasi azione non saranno rimborsate o altrimenti accreditate sul tuo account.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche