Orologi da polso Casio Pro Trek con altimetro

Gli orologi da trekking hanno avuto un enorme sviluppo nel corso degli ultimi anni. Sono provvisti non solo di un altimetro, ma di tantissime altre funzionalità che ci permettono di liberare spazio nello zaino, sostituendo un’infinità di strumenti. Un orologio da escursione deve essere robusto e affidabile pur in condizioni più o meno estreme e, perché no, deve rispondere anche ai nostri gusti in fatto di estetica. Sono più di vent’anni che Casio, con la collezione Pro Trek, offre orologi da polso funzionali, studiati appositamente per gli amanti delle attività all’aria aperta. Realizzati con tecnologie all'avanguardia, gli orologi PRO TREK sono adatti per qualsiasi sport outdoor (ovviamente, sono anche resistenti all’acqua). Orologi, ricambi e accessori sono realizzati per durare nel tempo e, grazie alla vasta scelta di modelli disponibili, è possibile trovare quello più adatto al giusto prezzo. Generalmente, i prezzi vanno da 300 € a 1.700 € circa, ma è sempre possibile acquistare anche orologi usati.

Cos’è l’altimetro e come funziona

Un altimetro integrato nell’orologio utilizza un sensore della pressione per misurare, appunto, la pressione atmosferica. La misurazione di questo parametro viene quindi utilizzata per fare una stima dell'altitudine attuale. In generale, la pressione atmosferica e la temperatura diminuiscono all’aumentare dell’altitudine: l'elettronica dell'orologio è pre-programmata con valori ISA (International Standard Atmosphere) predefiniti, i quali vengono utilizzati per convertire i dati sulla pressione in valori relativi all’altezza, fino ad addirittura 10.000 m per alcuni modelli di orologi. Uno strumento indispensabile per chi ama perdersi scalando i monti.

Casio: tanti modelli e tante funzioni

I modelli Casio Pro Trek sono funzionali e dinamici. Le loro numerose funzionalità ne fanno dei perfetti compagni di viaggio per le avventure ad alta quota, per chi ama fare trekking o semplicemente per chi ama l’avventura e vuole viverla disponendo degli strumenti corretti. Questi orologi sono professionali e dotati di innumerevoli funzioni, diventando così un vero e proprio supporto per le esplorazioni e per gli sportivi.

I Casio Pro Trek danno allo sportivo la possibilità di poter scegliere tra cinturini in titanio o in resina, come pure tra una moltitudine di forme e colori presenti in catalogo.

Tornando alle funzionalità, oltre all’altimetro, è possibile scegliere tra una vasta gamma di funzioni complementari a seconda delle diverse esigenze, tra cui ricordiamo l’alimentazione a luce solare, per essere sempre sicuri di avere un dispositivo funzionante, il radiocontrollo, la bussola, il cardiofrequenzimetro, l’indicatore delle maree e molte altre.