Testine per spazzolini elettrici per l'igiene orale

Per una corretta igiene orale

Per avere una bocca sana e profumata è necessario avere una corretta igiene orale. Oltre a regolari controlli dal proprio dentista, uno strumento molto efficace per prevenire molte delle patologie dentali più diffuse, come carie, gengiviti o i frequenti accumuli di placca e tartaro presenti sulle varie superfici dentali, è lo spazzolino.

Gli spazzolini elettrici sono strumenti straordinariamente efficaci e comodi per la rimozione di residui di cibo e placca batterica, anche nelle zone difficilmente raggiungibili attraverso una spazzolatura effettuata con uno spazzolino tradizionale.

Gli spazzolini elettrici hanno fatto il loro ingresso in commercio circa cinquant'anni orsono e nel lungo lasso di tempo che ha portato ai nostri giorni essi hanno subito delle evoluzioni tecnologiche notevoli, che hanno permesso di raggiungere sorprendenti risultati in termini di prestazioni e comodità. Oggi tale strumento è a pieno titolo tra i più richiesti e performanti articoli per la cura della persona.

Testine di ricambio per spazzolini elettrici

Come accade con lo spazzolino tradizionale, anche la spazzola dello spazzolino elettrico si rovina. La differenza, nel secondo caso, è che andrà nel cestino solo la testina, non l’intero spazzolino!

Chiunque possieda uno spazzolino elettrico deve essere in possesso di testine di ricambio da montare periodicamente. Le testine di ricambio per spazzolini elettrici non sono tutte uguali. Innanzitutto, sono disponibili testine a conformazione rotonda o rettangolare (simile a quella di un tradizionale spazzolino manuale), e la scelta tra queste due tipologie è legata generalmente ai gusti personali o a fattori di comodità. In secondo luogo, esistono diverse tipologie di setole montate su ogni testina; generalmente, sono le stesse aziende ad offrire diverse linee di testine, come fa ad esempio Oral-B, che propone testine con setole delicate per denti e gengive sensibili, testine standard per la pulizia quotidiana, testine con setole adatte alla pulizia più profonda o ottime per il Whitening.

In base alle esigenze di ognuno, la scelta della testina potrebbe essere accompagnata all’acquisto di un dentifricio adatto, o di uno sbiancante.

Quali tipologie di testine sono disponibili?

Sarà possibile acquistare testine degli spazzolini elettrici dei marchi più famosi, nonché testine generiche compatibili con la maggior parte degli spazzolini in commercio. L’acquisto può riguardare un singolo pezzo o, in molti casi, l’offerta di vendita riguarda blocchi di testine che permetteranno di avere a disposizione ricambi per un maggiore lasso di tempo. I prezzi naturalmente variano a seconda del numero di testine acquistate e dal brand. Si parte da un minimo di 1 € per una singola testina fino a superare i 100 € per gli acquisti in blocco.

Sarà possibile inoltre acquistare tanti altri articoli per l’igiene orale, come i sempre più ricercati idropulsori.