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Monitorare e migliorare le performance dei venditori

I nostri pannelli di controllo sulla performance del venditore ti aiutano a monitorare i tuoi progressi su alcuni aspetti fondamentali: inviare gli ordini tempestivamente, assicurarti che gli acquirenti ricevano l'oggetto che hanno ordinato e risolvere eventuali problemi.

Rivedere regolarmente le metriche e adottare misure per migliorare la performance del venditore può avere vantaggi per tutta la tua attività.

Utilizza i pulsanti qui sotto per controllare le metriche della performance:

Status del venditore - viene aperta una nuova finestra o scheda Pannello di controllo delle metriche sui servizi - viene aperta una nuova finestra o scheda

Suggerimento
Se non hai un numero sufficiente di transazioni, alcune metriche sui servizi potrebbero non essere visualizzate nel pannello di controllo.

Perché è importante la performance del venditore

Gli acquirenti dovrebbero avere un'esperienza più che soddisfacente ogni volta che utilizzano eBay. Se un ordine viene annullato inaspettatamente o un problema non viene risolto, la fiducia dell'acquirente in quel determinato venditore può risentirne in modo significativo e l'utente potrebbe essere meno propenso a tornare su eBay. E sebbene la maggior parte dei venditori si mostri capace di risolvere efficacemente i problemi con gli ordini, è sempre preferibile evitare situazioni in cui l'acquirente non riceve l'oggetto che si aspettava.

Per questi motivi, abbiamo stabilito alcuni requisiti minimi per tutti i venditori eBay, e confrontiamo il livello di servizio di ciascuno di essi a quello degli altri venditori con un profilo di vendita simile. Le metriche della performance che forniamo hanno lo scopo di incoraggiare pratiche di vendita ottimali, in grado di promuovere la fiducia degli acquirenti nella tua attività e in eBay.

Come funzionano le valutazioni del venditore

Il 20 di ogni mese esaminiamo gli ultimi 3 o 12 mesi, a seconda del numero di transazioni da te effettuate, e calcoliamo la tua performance nelle aree descritte di seguito.

Sulla base di questi calcoli, ti viene assegnato un livello del venditore, che indica la tua performance individuale, e un punteggio delle metriche sui servizi, che indica in che misura previeni i problemi degli acquirenti rispetto ai venditori con attività di vendita simili.

Informazioni sui livelli del venditore

Livello del venditore

Che cosa significa

In che modo influisce sul tuo account

Affidabilità Top

Stai soddisacendo gli standard più elevati, oltre ad altri requisiti.

Gli altri utenti eBay visualizzano il logo "Affidabilità Top" sul tuo profilo di feedback.

Sopra lo standard

Stai rispettando o superando i nostri standard minimi.

Puoi continuare a vendere su eBay come di consueto.

Sotto lo standard

Non stai rispettando uno o più dei requisiti minimi di performance per i venditori.

Fino a quando la tua performance non migliorerà, potremmo imporre limitazioni alla tua attività di vendita, comprese Commissioni sul valore finale più elevate.

Per tutti i dettagli su come calcoliamo il livello del venditore e sui nostri requisiti per i venditori, consulta le nostre regole sulla performance del venditore.

Informazioni sui punteggi delle metriche sui servizi

Punteggio

Che cosa significa

In che modo influisce sul tuo account

Basso

Stai ottenendo risultati migliori rispetto alla maggior parte dei venditori simili nell'assicurarti che gli acquirenti ricevano i loro ordini con puntualità e nel definire e soddisfare le loro aspettative in merito ai tuoi oggetti.

Puoi continuare a vendere su eBay come di consueto.

Media

Stai ottenendo gli stessi risultati dei venditori simili a te, ma potresti avere l'opportunità di ridurre le richieste prevenibili.

Puoi continuare a vendere, ma potrebbe esserti utile analizzare le tue metriche in modo approfondito.

Alto

I tuoi risultati sono inferiori a quelli dei venditori simili nell'assicurarti che gli acquirenti ricevano gli ordini con puntualità.

Concentrati quanto prima sul ridurre al minimo le restituzioni per "Oggetto non conforme alla descrizione" e le segnalazioni di "Oggetto non ricevuto": ciò contribuirà a ridurre le percentuali alla prossima valutazione.

Molto alto

Le tue percentuali di segnalazioni di "Oggetto non ricevuto" o di restituzioni per "Oggetto non conforme alla descrizione" sono significativamente maggiori rispetto a quelle dei venditori simili.

Fino a quando la tua performance non migliorerà, potremmo imporre limitazioni alla tua attività di vendita, comprese estensioni delle date di consegna o Commissioni sul valore finale più elevate.

Per i dettagli completi su come calcoliamo le metriche suil servizi e il benchmark dei venditori simili, consulta le nostre regole sulle metriche sui servizi.

Suggerimento
Se vendi in più categorie e/o offri la spedizione internazionale, potresti avere più punteggi "Oggetto non ricevuto" e "Oggetto non conforme alla descrizione", perché confrontiamo le relative transazioni con diversi gruppi di venditori simili.

Monitora la tua performance

Abbiamo due diversi pannelli di controllo per il venditore che mostrano i tuoi criteri di performance e ti aiutano a identificare le aree in cui puoi migliorare.

Cosa ci aspettiamo da tutti i venditori

Come eseguiamo le misurazioni

Dove controllare la tua performance

Inviare prontamente gli oggetti

Percentuali di spedizioni in ritardo
È la percentuale dei tuoi ordini che non sono stati inviati con puntualità.

Status del venditore - viene aperta una nuova finestra o scheda

Assicurarsi che l'acquirente riceva l'oggetto che ha ordinato

Percentuale di difetti per transazione
Include il numero degli ordini che hai scelto di annullare (ad esempio, perché hai esaurito le scorte).

Status del venditore - viene aperta una nuova finestra o scheda

Metriche sui servizi e benchmark di venditori simili
Indicano il confronto tra le percentuali di richieste "Oggetto non ricevuto" e "Oggetto non conforme alla descrizione" e quelle dei venditori simili a te.

Pannello di controllo delle metriche sui servizi - viene aperta una nuova finestra o scheda

Risolvere velocemente i problemi degli acquirenti

Controversie chiuse senza risoluzione da parte del venditore
È il numero delle vendite per le quali è stata aperta una richiesta per "Oggetto non ricevuto" o "Oggetto non conforme alla descrizione" senza risoluzione da parte tua.

Status del venditore - viene aperta una nuova finestra o scheda

Tieni presente che anche una controversia chiusa senza risoluzione del venditore viene considerata un difetto della transazione. Questo perché è molto importante che i venditori risolvano i problemi dei propri acquirenti.

Come migliorare la tua performance

Incoraggiamo tutti i venditori a prendersi del tempo per analizzare in dettaglio le proprie metriche della performance e scoprire su cosa devono concentrarsi. Apportare opportune modifiche al modo in cui operi su eBay può ridurre il tempo dedicato alla gestione delle richieste degli acquirenti e alla risoluzione dei problemi. Inoltre, puoi ottenere un incremento delle vendite e ottimizzare complessivamente la tua attività di vendita.

Inserzioni accurate e complete possono ridurre le restituzioni per "Oggetto non conforme alla descrizione"

Impegnandoti a migliorare le tue inserzioni puoi anche aumentare la visibilità delle inserzioni, incrementare le vendite e ridurre il numero di domande che ricevi dagli acquirenti. Scopri altri consigli su come creare un'inserzione.

Suggerimento
Se vendi molti oggetti, utilizza le categorie nel pannello di controllo delle metriche sui servizi per stabilire le inserzioni da controllare per prime. È anche consigliabile verificare regolarmente le inserzioni dei tuoi prodotti più venduti, poiché rappresentano un'alta percentuale delle tue vendite.

 

Semplificare la procedura di spedizione può ridurre i ritardi e le segnalazioni di "Oggetto non ricevuto"

Gli acquirenti online vogliono una consegna rapida e affidabile: è importante perciò stabilire le giuste aspettative e soddisfarle di conseguenza. L'aggiornamento delle opzioni di spedizione può anche contribuire a rendere le inserzioni più competitive e a ridurre le domande degli acquirenti, mentre l'utilizzo del codice della spedizione può proteggerti in caso di controversia relativa alla Garanzia cliente eBay o di contestazione del pagamento.

 

Mantieni aggiornati i livelli delle scorte su eBay per evitare l'annullamento degli ordini

L'annullamento dell'ordine di un acquirente perché non puoi inviare l'oggetto comporterà un difetto per transazione, quindi è importante mantenere le quantità dell'inserzione sincronizzate con i livelli delle scorte. Scopri di più su come utilizzare l'opzione Esaurito nelle inserzioni di più oggetti.

 

Imposta l'opzione Assenza per evitare spedizioni in ritardo e richieste per "Oggetto non ricevuto"

Prendersi del tempo libero dall'attività non deve necessariamente pregiudicare la tua performance del venditore. Che tu stia pianificando una vacanza o gestendo un'interruzione imprevista, puoi impostare l'opzione Assenza per evitare di deludere gli acquirenti.

Suggerimento
Assicurati di evadere tutti gli ordini e di rispondere a tutte le richieste degli acquirenti per gli oggetti venduti prima della data di inizio del periodo di assenza.

 

Preparati a gestire le restituzioni

Offrire le restituzioni aiuta gli acquirenti a sentirsi sicuri quando fanno acquisti online. E facilitare all'acquirente la restituzione di un oggetto è un ottimo servizio che lo convincerà a tornare ad acquistare su eBay. Anche se scegli di non offrire le restituzioni, la Garanzia cliente eBay prevede che l'acquirente possa comunque restituire l'oggetto se non corrisponde all'inserzione. Scopri di più su come impostare le tue regole sulla restituzione.

 

Risolvi velocemente i problemi dell'acquirente per evitare "controversie chiuse senza risoluzione del venditore"

Anche quando ti impegni al massimo per soddisfare i tuoi acquirenti, può verificarsi qualche problema con un ordine. Il servizio che fornisci in caso di problemi può influire in modo significativo sulla volontà dell'acquirente di tornare ad acquistare su eBay in futuro. Rispondere prontamente agli acquirenti e risolvere le loro preoccupazioni può anche aiutare a evitare feedback negativi. Scopri di più su come gestire i problemi degli acquirenti.

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