Tempo di lettura 2 minuti

Fai appello contro la decisione di eBay su una restituzione o un oggetto non ricevuto - venditori

Se non sei d'accordo con la nostra decisione dopo che siamo intervenuti per risolvere un problema fra te e l'acquirente, puoi fare appello fornendoci nuove informazioni entro 30 giorni dalla chiusura della controversia.

Se ci viene chiesto di intervenire per risolvere un problema, facciamo il possibile per prendere una decisione equa. Talvolta, tuttavia, può succedere che tu non sia d'accordo con la nostra decisione, soprattutto se sei in grado di fornirci informazioni aggiuntive che pensi vadano esaminate.

Se farai appello, riesamineremo la situazione e le eventuali nuove informazioni che ci avrai fornito, quindi ti contatteremo per comunicarti la nostra decisione finale. Di solito, ti ricontattiamo entro 48 ore, sebbene talvolta possa occorrere più tempo.

Suggerimento
Se un acquirente ti ha lasciato un Feedback che non ritieni accurato o giusto, dai un'occhiata al nostro articolo su come contestare il Feedback ricevuto.

Quali informazioni ti servono per fare appello

Se vuoi fare appello contro una decisione relativa a una controversia, devi fornire nuove informazioni per sostenere le ragioni del tuo appello. Ciò può includere:

  • Dettagli del codice della spedizione indicanti che l'acquirente ha ricevuto l'oggetto. Se il valore dell'oggetto venduto è pari o superiore a EUR 1.000, è necessaria la conferma con firma alla consegna
  • Documenti che dimostrano la conformità dell'oggetto alla descrizione nell'inserzione
  • Prova che l'acquirente ha ricevuto un rimborso prima della chiusura della controversia

Come presentare appello contro una decisione

Per inviare una richiesta di appello, segui la procedura riportata di seguito:

  1. Vai allo Spazio soluzioni-viene aperta una nuova finestra o scheda.
  2. Seleziona Vedi i dettagli della controversia.
  3. Segui le istruzioni sulla schermata per presentare appello contro la decisione della controversia.

Suggerimento
Puoi fare appello contro una decisione in qualunque momento entro 30 giorni dalla chiusura della controversia.

Questo articolo ti è stato utile?
Vedi anche