Sei un acquirente e stai cercando informazioni su come fare appello contro una decisione? Leggi il nostro articolo su come fare appello contro una decisione - acquirenti
Se ci viene chiesto di intervenire per risolvere un problema, facciamo il possibile per prendere una decisione equa. Talvolta, tuttavia, può succedere che tu non sia d'accordo con la nostra decisione, soprattutto se sei in grado di fornirci informazioni aggiuntive che pensi vadano esaminate.
Se farai appello, riesamineremo la situazione e le eventuali nuove informazioni che ci avrai fornito, quindi ti contatteremo per comunicarti la nostra decisione finale. Di solito, ti ricontattiamo entro 48 ore, sebbene talvolta possa occorrere più tempo.
Suggerimento
Se un acquirente ti ha lasciato un Feedback che non ritieni accurato o giusto, dai un'occhiata al nostro articolo su come contestare il Feedback ricevuto.
Quali informazioni ti servono per fare appello
Se vuoi fare appello contro una decisione relativa a una controversia, devi fornire nuove informazioni per sostenere le ragioni del tuo appello. Ciò può includere:
- Dettagli del codice della spedizione indicanti che l'acquirente ha ricevuto l'oggetto prima della chiusura della controversia. Se il costo totale dell'ordine (totale degli oggetti, costi di spedizione e imposte) è pari o superiore a EUR 550, è necessaria la conferma con firma
- Documenti che dimostrano la conformità dell'oggetto alla descrizione nell'inserzione
- Prova che l'acquirente ha ricevuto un rimborso prima della chiusura della controversia
Come presentare appello contro una decisione
Per inviare una richiesta di appello, segui la procedura riportata di seguito:
- Vai allo Spazio soluzioni - viene aperta una nuova finestra o scheda.
- Seleziona Vedi i dettagli della controversia.
- Segui le istruzioni sulla schermata per presentare appello contro la decisione della controversia.
Suggerimento
Puoi fare appello contro una decisione in qualunque momento entro 30 giorni dalla chiusura della controversia.
Gestire le contestazioni del pagamento
In alcune situazioni, un acquirente può chiedere alla propria banca o al proprio istituto finanziario di aprire una contestazione del pagamento se ritiene che si sia verificato un problema con l'ordine. Le contestazioni del pagamento potrebbero risultare in uno storno o in un diverso tipo di contestazione. Per maggiori dettagli sulla maniera di gestire tali richieste, e sul modo in cui eBay può aiutarti, dai un'occhiata a Servizi di pagamento- Gestire le contestazioni di pagamento.