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Rispondere al Feedback ricevuto per un oggetto venduto

Anche se non influisce sulla tua performance del venditore, comprendiamo quanto sia importante ricevere un Feedback positivo. Se pensi di aver ricevuto un Feedback non accurato o ingiusto da parte di un acquirente, puoi provare a risolvere la situazione rispondendo al Feedback o richiedendone la revisione.

Per provare a risolvere la situazione, ti consigliamo di rispondere direttamente al Feedback dell'acquirente o di chiedergli di modificare il commento e il punteggio di Feedback originali.

Rispondi all'acquirente

Puoi rispondere all'acquirente direttamente dall'Area Feedback. Una volta che avrai risposto, il tuo commento apparirà direttamente sotto il commento di Feedback dell'acquirente. 

Rispondi al Feedback dell'acquirente - viene aperta una nuova finestra o scheda

Richiedi una revisione del Feedback all'acquirente

Puoi chiedere la revisione del Feedback solo se non sono trascorsi più di 30 giorni da quando l'hai ricevuto. Inoltre, non puoi effettuare più di 5 richieste di revisione del Feedback per anno di calendario.

Richiedi una revisione del Feedback - viene aperta una nuova finestra o scheda

Suggerimento
Ogni 1.000 punteggi di Feedback ricevuti nel corso dell'anno, hai la possibilità di effettuare 5 richieste di revisione del Feedback aggiuntive. Questa possibilità, tuttavia, deve essere sfruttata nell'anno solare corrente e non si estende all'anno successivo.

Cosa accade quando chiedi una revisione del Feedback?

Quando invii una richiesta di revisione del Feedback a un acquirente, gli invieremo un'email con tutti i dettagli.

L'acquirente ha 10 giorni di tempo per:

  • Modificare il Feedback: se l'acquirente accetta la richiesta, gli forniremo una procedura guidata per modificare il punteggio e il commento da lui inseriti. Quando l'acquirente modifica il Feedback, i suoi commenti originali non saranno più visibili su eBay.
  • Rifiutare la richiesta: se l'acquirente rifiuta la richiesta, può scegliere di condividere o meno con te le sue motivazioni

Se dopo 7 giorni l'acquirente non ha ancora risposto, gli invieremo un promemoria. Se l'acquirente non risponde entro 10 giorni, la richiesta di revisione scadrà. Ricorda che, per quanto spiacevole possa risultare, il Feedback rappresenta un'opinione personale e non ha effetto sulla tua performance del venditore.

In alcuni casi, potremmo decidere di rimuovere o modificare il Feedback. Per saperne di più, consulta le nostre regole sulla performance del venditore e sulla rimozione dei difetti.

Suggerimento
Se l'acquirente non ha rispettato le nostre regole sul Feedback, puoi contattarci e richiedere che il Feedback venga rimosso.

Ricorda che, per quanto spiacevole possa risultare, il Feedback rappresenta un'opinione personale e non ha effetto sulla tua performance del venditore.

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