Tempo di lettura: 2 minuti

Restrizioni e sospensioni dell'account

In alcuni casi, potremmo applicare restrizioni o sospensioni a un account per proteggere la Community. Se sei un venditore, anche i tuoi pagamenti in entrata potranno essere sospesi fino alla rimozione della restrizione o della sospensione. 

Se il tuo account eBay è stato sottoposto a restrizioni o sospeso, cerca nella sezione Messaggi la nostra email con i dettagli su come ottenerne la riattivazione.

Perché il tuo account è stato sospeso o sottoposto a restrizioni

In genere applichiamo restrizioni o sospensioni agli account per uno dei seguenti motivi:

  • Mancato pagamento dei costi di vendita di eBay
  • Mancato risarcimento a eBay per un rimborso da noi emesso a favore dell'acquirente
  • Necessità di risolvere il problema di un acquirente o di caricare il codice della spedizione
  • Violazione di una delle nostre regole
  • Impossibilità di verificare le informazioni sul tuo account
  • Sospetto accesso da parte di terzi al tuo account

Come ottenere la riattivazione dell'account

Per riattivare un account potrebbe essere sufficiente attendere il termine di una sospensione temporanea, modificare le inserzioni o inviarci ulteriori informazioni, a seconda del motivo per cui abbiamo sospeso o sottoposto a restrizioni l'account. I dettagli completi sono inclusi nel messaggio che ti inviamo in questi casi.

Se il tuo account è stato sospeso o sottoposto a restrizioni perché devi ancora pagare costi di vendita scaduti o risarcire l'importo di un rimborso emesso da eBay a favore dell'acquirente, puoi risolvere il problema effettuando il pagamento in un'unica soluzione. Quando riceveremo il pagamento, il tuo account sarà riattivato.

Ecco come effettuare un pagamento in un'unica soluzione:

  1. Vai alla scheda Pagamenti de Il mio eBay - viene aperta una nuova finestra o scheda o della Console venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda.
  2. Seleziona Pagamento in unica soluzione per effettuare un pagamento. In alternativa, puoi aggiungere un nuovo metodo di pagamento.

Se al momento non stai utilizzando i servizi di pagamento di eBay, potresti dover completare anche la registrazione del tuo account di venditore prima che il tuo account sia riattivato completamente.

Suggerimento
Nella maggior parte dei casi, le restrizioni o le sospensioni dell'account possono essere risolte effettuando un pagamento in un'unica soluzione o seguendo la procedura riportata nell'email disponibile nella sezione Messaggi di eBay.

Cosa accade quando un account è soggetto a restrizione o sospeso

A seconda del motivo della restrizione o della sospensione, potresti non essere in grado di:

  • Fare offerte, acquistare o vendere
  • Lasciare commenti di Feedback
  • Creare nuove inserzioni o modificare le inserzioni esistenti
  • Contattare gli offerenti
  • Rispondere ai messaggi eBay
  • Aggiornare le tue informazioni personali

Se sei un venditore, i tuoi pagamenti in entrata potrebbero essere bloccati fino alla rimozione della restrizione o della sospensione. Ulteriori informazioni sui motivi dei blocchi dei pagamenti.

A seconda del motivo della sospensione o della restrizione dell'account, potremmo chiudere anticipatamente le inserzioni. Se rimuoviamo le inserzioni a causa di una violazione delle regole di eBay, la tua idoneità per gli accrediti delle tariffe dipenderà dalla situazione e, a tale scopo, verranno prese in considerazione eventuali precedenti violazioni delle regole di eBay. Tieni presente che, a seconda del motivo della sospensione o della restrizione, è possibile anche perdere il diritto al rimborso delle tariffe d'inserzione.

False notifiche di restrizione e sospensione dell'account

Fai attenzione alle email contraffatte (false) relative alle restrizioni o alle sospensioni dell'account. Per verificare che un'email sia stata inviata effettivamente da eBay, controlla la tua sezione Messaggi - viene aperta una nuova finestra o scheda. Se non trovi una copia dell'email in tale sezione, il messaggio email non è stato inviato da eBay. Scopri come riconoscere le email contraffatte.

Se il tuo account viene sospeso o sottoposto a restrizioni, invieremo un'email in cui spieghiamo il motivo del provvedimento al tuo indirizzo email registrato e alla sezione Messaggi de Il mio eBay. Inoltre, ti informeremo su cosa fare per riattivare il tuo account.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche