Cinture da uomo taglia unica in poliestere: una soluzione pratica e alla moda.

Le cinture sono nate per avere una funzione puramente pratica ma, col passare del tempo, sono diventate un dettaglio di stile. Oggigiorno vengono utilizzate, anche quando non necessarie, per completare il proprio abbigliamento in modo unico e originale.

Questo accessorio da uomo pur se indossato sotto altri indumenti come camicie o giacche, e quindi non visibile a colpo d’occhio, dona comunque un tocco di personalità al proprio modo di vestire.

Tra le varie tipologie, le cinture taglia unica in poliestere sono adatte a chi è attento allo stile ma non vuole rinunciare alla praticità propria di questo complemento. Sono cinture molto versatili e confortevoli, adatte sia all’abbigliamento casual che a quello sportivo. Il maggior comfort di questo tipo di cinture è dovuto al fatto che, non avendo buchi, permettono la chiusura della cintura in ogni punto. In questo modo non si rischia di acquistare un articolo della taglia sbagliata e vestirà perfettamente in tutte le situazioni.

Il poliestere, poi, offre un'elevata resistenza all'abrasione, alla lacerazione ed è un materiale piuttosto elastico.

Diverse sono le marche tra cui scegliere, come DC, Dickies e VANS. Oppure brand come Volcom, New Era, Timberland e molti altri.

Il prezzo di queste cinture da uomo varia dai 5 € per i modelli più economici fino ad arrivare ai 50 € per i modelli di fascia superiore.

Come scegliere la cintura taglia unica più adatta.

Queste cinture sono comode, adatte all’utilizzo quotidiano e hanno un design più giovanile rispetto alla cintura classica.

È possibile scegliere tra diverse forme e stili, da modelli più particolari a quelli che puntano sulla semplicità.

Si può scegliere di abbinare le cinture alle scarpe o all’orologio. A seconda dell’abbigliamento e degli accessori è possibile indossare gli stessi colori, o toni a contrasto, oppure differenziare totalmente l’abbinamento, scegliendo per esempio uno stile classico abbinato a cinture alla moda variopinte.

La gamma dei colori non ha limiti, dal monocolore alla riproduzione di disegni, stampe e scritte. Alcuni articoli presentano motivi a scacchiera mentre altri una trama militare.

È possibile, inoltre, acquistare set con più cinture per avere una più vasta scelta tra quale indossare in ogni occasione. Questa è, senz’altro, un’ottima opzione come idea regalo.

Tantissimi sono i modelli con le fibbie personalizzate che riportano il logo del brand, adatte a chi non ha paura di non passare inosservato.

Per ultimo, ma non per importanza, considerando l’estrema versatilità di questi modelli, non bisogna dimenticare che le cinture da uomo vanno allacciate in senso antiorario, con l’estremità verso sinistra.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda