Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
(Esempio: ‘Contattare il venditore’)

Regole sulle email degli utenti

Informazioni sulle regole

Gli utenti possono inviarsi messaggi tramite eBay. Incoraggiamo la comunicazione aperta tra gli utenti, ma non consentiamo agli utenti di utilizzare queste opzioni per inviare messaggi indesiderati (spamming), inviti ad acquistare o vendere al di fuori di eBay, minacce, volgarità o dichiarazioni di odio. Inoltre, non consentiamo agli utenti di scambiarsi indirizzi email o link che non siano di aiuto agli acquirenti e ai venditori per completare una transazione su eBay. 

Rispetta queste linee guida. In caso contrario, potresti subire conseguenze, fra cui il blocco dei messaggi, limitazioni ai privilegi di acquisto e di vendita e la sospensione dell'account.

Ricorda che possiamo controllare solo le comunicazioni che avvengono tramite eBay. Inoltre, i messaggi inviati al forum di eBay non sono coperti da queste regole. Sono tuttavia disponibili le regole per l'utilizzo del forum.

Linee guida

Non consentiamo agli utenti di inviarsi messaggi indesiderati (spamming). Il termine "spamming" si riferisce all'invio di un'email (o parte di un'email) indesiderata e di natura commerciale.
Indesiderata perché la persona che riceve il messaggio non l'ha richiesto. Commerciale perché il messaggio è relativo all'acquisto, alla vendita, o al commercio di prodotti o servizi.

Alcuni esempi di spamming:
  • Offerte non richieste inviate tramite email a potenziali acquirenti

  • Messaggi email inviati a un utente incluso in una lista di distribuzione senza previa autorizzazione dell'utente

  • Inviti a iscriversi a una lista di distribuzione che non sono correlati a una transazione

  • Email inviata tramite Messaggi (o funzioni specifiche come il link Contatta utente) per proporre offerte commerciali non richieste

Not allowed

Non consentito


Se hai ricevuto un messaggio di spamming da un altro utente eBay, inoltralo all'indirizzo spoof@ebay.com.
Se hai ricevuto una notifica di violazione delle regole sullo spamming e ritieni che sia stata inviata per errore oppure sei stato sospeso per avere violato le regole sullo spamming e desideri ulteriori informazioni, contatta il Servizio clienti.
Non consentiamo che vengano fatte minacce di ripercussioni fisiche con alcun metodo, tramite email o sui forum pubblici di eBay (ad esempio, Forum, Domande e risposte tra utenti e altre aree della Community).

Esempio: "Se non mi invii entro domani la risposta sull'oggetto che ho acquistato, verrò a casa tua e ti romperò le gambe".
Se ricevi una minaccia, segnalala immediatamente a eBay e anche alle forze dell'ordine locali. Oltre a contattare le forze dell'ordine, dovresti contattare il tuo operatore telefonico, se la minaccia è stata fatta telefonicamente, o il provider di servizi Internet (ISP) dell'altro utente, se la minaccia è stato fatta tramite email.
Se, dopo avere esaminato l'email fornita come prova, confermiamo che è stata fatta una grave minaccia di ripercussioni fisiche, l'account dell'utente coinvolto verrà sospeso a tempo indeterminato.
Agli utenti non è consentito utilizzare linguaggio volgare o dichiarazioni di odio nelle comunicazioni con gli altri utenti tramite eBay. Se ricevi un messaggio che contiene questo tipo di linguaggio da un altro utente eBay e il messaggio è stato inviato tramite eBay, segnalalo immediatamente a eBay.

Removable

Idoneo per la rimozione

Questi tipi di Feedback possono essere rimossi:

  • Feedback che contengono dati di identificazione personale relativi a un altro utente, come l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo email o il nome reale. Potremo inoltre rimuovere i Feedback utilizzati per ottenere dati di identificazione personale relativi a un altro utente, ad esempio il numero di spedizione.

  • Feedback non inerenti a una vendita, compresi commenti, risposte o ulteriori commenti relativi a un'altra vendita.

  • Feedback contenenti opinioni politiche, religiose, sociali o di altra natura che non si limitino a fornire commenti inerenti alla vendita.

  • Feedback contenenti linguaggio blasfemo, volgarità, oscenità o espressioni razziste e commenti contenenti materiale per adulti o minacce fisiche.

  • Commenti di Feedback negativi in conflitto con valutazioni positive. (Se il commento viene inviato dal venditore. Questo tipo di commento contraddittorio non è rimovibile se viene lasciato da un acquirente.)

  • Feedback che contengono link o termini promozionali che invitano gli acquirenti ad acquistare su siti diversi da eBay.

  • Feedback che includono riferimenti a indagini condotte dalle Forze dell'Ordine o da eBay o PayPal.

Not removable

Non idoneo per la rimozione

Questi tipi di commenti di Feedback non possono essere rimossi:

  • Commenti di Feedback che contengono termini provocatori quali "frode", "bugiardo", "imbroglione", "malintenzionato" o "truffatore". Sebbene questo tipo di commenti non siano apprezzati, non verranno rimossi salvo nei casi in cui contengano anche contenuti non consentiti.

  • Commenti di Feedback che contengono URL o link a eBay.com, PayPal.com o Half.com.

Come specificato nella Informativa Privacy per gli utenti, le tue informazioni non verranno mai vendute o divulgate per scopi commerciali. Il tuo indirizzo email e altre informazioni di contatto potrebbero essere divulgati solo quando un utente ha concluso con successo una transazione su eBay con te. Effettuiamo indagini e intraprendiamo azioni quando ci viene segnalato l'uso improprio di queste informazioni.

La comunicazione tra utenti è un elemento fondamentale del processo di acquisto e di vendita su eBay e vogliamo che rimanga il più possibile libera. Tuttavia, è importante che gli utenti siano protetti e non ricevano email indesiderate da altri utenti.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.