Tempo di lettura 1 minuto

Offrire la spedizione combinata

Quando un acquirente compra da te più di un oggetto, puoi risparmiare tempo e denaro inviandogli tutti gli articoli in un unico pacco.

Come combinare le spese di spedizione su eBay

Se un acquirente sta acquistando da te diversi oggetti e non ha ancora beneficiato di uno sconto sulla spedizione, può selezionare dal suo carrello Richiedi il totale al venditore. A quel punto puoi inviargli una fattura con le nuove spese combinate.

Per prima cosa, verifica che sul tuo account siano abilitate le fatture combinate. Ecco come:

  1. Nella pagina dei Pagamenti combinati e sconti sulla spedizione - si apre in una nuova finestra o scheda, seleziona Crea o Modifica in Pagamenti combinati.
  2. Se non è già selezionato, seleziona Consenti agli acquirenti di inviare un unico pagamento combinato per tutti gli oggetti acquistati.
  3. Scegli il periodo di tempo entro il quale sei disposto a combinare i pagamenti per gli oggetti acquistati e seleziona Salva.

A quel punto, puoi inviare una fattura combinata al tuo acquirente. Per fare tutto da Il mio eBay:

  1. Vai alla sezione Venduti - si apre in una nuova finestra o scheda.
  2. Seleziona gli oggetti che desideri combinare in un'unica fattura.
  3. Aggiungi la cifra per le nuove spese di spedizione.
  4. Dal menu a discesa Azioni, seleziona Invia fattura.

Per inviare una fattura combinata dalla Console venditori:

  1. Vai alla scheda Ordini - si apre in una nuova finestra o scheda.
  2. Seleziona la casella accanto agli ordini che devono essere combinati.
  3. Seleziona Invia fattura per ogni ordine selezionato.

Ulteriori informazioni sull'emissione di fatture e pagamenti combinati.

Se un acquirente ha già pagato per la spedizione tramite PayPal, puoi ancora offrirgli uno sconto sulla spedizione combinata rimborsandogli la differenza. Ecco come fare:

  1. Vai alla scheda Ordini - si apre in una nuova finestra o scheda della Console venditori o alla sezione Venduti - si apre in una nuova finestra o scheda de Il mio eBay.
  2. Scegli uno degli oggetti che l'acquirente ha acquistato e dal menu a discesa seleziona Vedi la transazione PayPal.
  3. Verrai reindirizzato a PayPal, dove potrai offrire un rimborso parziale all'acquirente per le spese di spedizione pagate in eccesso.

A questo punto potrai creare un'etichetta per la spedizione da uno degli ordini e caricare il codice della spedizione per tutti gli oggetti del nuovo ordine combinato.

Suggerimento
Puoi creare delle regole per offrire automaticamente sconti sulla spedizione ai tuoi acquirenti. Scopri come fare nel nostro articolo sugli sconti sulla spedizione.

Quando gli acquirenti acquistano da te più di un oggetto, emetti una fattura con la spedizione combinata. Inviando tutto in un unico pacco, risparmierai tempo e l'acquirente risparmierà denaro.

Questo articolo ti è stato utile?
Vedi anche