Dopo averci chiesto di intervenire, esamineremo i dettagli del problema e contatteremo te e l'acquirente per comunicarvi la nostra soluzione entro 48 ore.
Chiedi a eBay di intervenire
Puoi chiederci di intervenire tramite le schede Restituzioni - viene aperta una nuova finestra o scheda o Richieste e contestazioni - viene aperta una nuova finestra o scheda della Console venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda, oppure dalla scheda Ordini de Il mio eBay - viene aperta una nuova finestra o scheda accanto all'ordine. Consulta le istruzioni qui di seguito per scoprire come:
Suggerimento
Ti consigliamo, quando possibile, di risolvere il problema con l'acquirente senza chiederci di intervenire. Una controversia chiusa a favore dell'acquirente viene conteggiata come "controversia chiusa senza risoluzione del venditore" e potrebbe influire sul livello della tua performance del venditore. Tieni presente che possiamo decidere di risolvere una controversia a favore dell'acquirente anche nel caso in cui sia stato il venditore a chiedere il nostro aiuto.
In quali casi puoi chiedere a eBay di intervenire
Dal momento in cui l'acquirente ti informa di avere un problema, hai 3 giorni lavorativi per risolverlo. Trascorsi 3 giorni, se il problema non è stato risolto, entrambi potete chiederci di intervenire.
Tuttavia, non sei obbligato a chiederci di intervenire allo scadere dei 3 giorni lavorativi. Se stai ancora collaborando con l'acquirente per risolvere il problema, puoi chiedere il nostro aiuto fino a 30 giorni dall'apertura della richiesta.
Se ci sono problemi dopo la restituzione dell'oggetto, potrai segnalarcelo e chiederci di intervenire tramite i passaggi illustrati qui sopra.
Cosa succede se chiedi a eBay di intervenire
Una volta trovata la soluzione, che comunichiamo di solito entro 48 ore, informeremo sia te che l'acquirente.
- Se risolviamo la controversia a tuo favore, la chiusura sarà immediata e non avrai bisogno di fare altro
- Se risolviamo la controversia a favore dell'acquirente, gli invieremo un rimborso completo e chiederemo a te di coprire tale importo. La controversia sarà considerata "chiusa senza risoluzione del venditore" e, come tale, potrà avere ripercussioni sui tuoi standard del venditore
- Se non sei d'accordo con la nostra soluzione, puoi fare appello fornendoci nuove informazioni entro 30 giorni dalla chiusura della controversia
Per ulteriori informazioni su come eBay decide l'esito di una controversia, consulta le nostre regole sulla Garanzia cliente eBay.