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Chiedi a eBay di intervenire - venditori

Se l'acquirente ti ha informato che c'è un problema relativo al suo acquisto e non riesci a risolverlo entro 3 giorni lavorativi, puoi chiederci di intervenire e aiutarti.

 Dopo averci chiesto di intervenire, esamineremo i dettagli del problema e contatteremo te e l'acquirente per comunicarvi la nostra soluzione entro 48 ore.

Chiedi a eBay di intervenire

Puoi chiederci di intervenire tramite le schede Restituzioni - viene aperta una nuova finestra o scheda o Richieste e contestazioni - viene aperta una nuova finestra o scheda della Console venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda, oppure dalla scheda Ordini de Il mio eBay - viene aperta una nuova finestra o scheda accanto all'ordine. Consulta le istruzioni qui di seguito per scoprire come:

Chiedi a eBay di intervenire dalla Console venditori

  1. Vai alla Console venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda e apri la scheda Restituzioni - viene aperta una nuova finestra o scheda o la schieda Richieste e contestazioni - viene aperta una nuova finestra o scheda.
  2. Seleziona Vedi dettagli accanto alla richiesta.
  3. Se desideri il nostro aiuto, seleziona Segnala un problema o Chiedici di intervenire e segui le istruzioni. 

Chiedi a eBay di intervenire dalla scheda Ordini de Il mio eBay

Chiedi a eBay di aiutarti con una richiesta di restituzione dalla scheda Ordini

  1. Trova l'ordine nella scheda Ordini de Il mio eBay - viene aperta una nuova finestra o scheda e seleziona Vedi dettagli sulla restituzione.
  2. Seleziona Segnala un problema e segui le istruzioni. 

Chiedi a eBay di aiutarti con una richiesta relativa a un oggetto non ricevuto dalla scheda Ordini

  1. Trova l'ordine nella scheda Ordini de Il mio eBay - viene aperta una nuova finestra o scheda e seleziona Vedi dettagli della richiesta.
  2. Seleziona Chiedici di intervenire e segui le istruzioni.

Suggerimento
Ti consigliamo, quando possibile, di risolvere il problema con l'acquirente senza chiederci di intervenire. Una controversia chiusa a favore dell'acquirente viene conteggiata come "controversia chiusa senza risoluzione del venditore" e potrebbe influire sul livello della tua performance del venditore. Tieni presente che possiamo decidere di risolvere una controversia a favore dell'acquirente anche nel caso in cui sia stato il venditore a chiedere il nostro aiuto.

In quali casi puoi chiedere a eBay di intervenire

Dal momento in cui l'acquirente ti informa di avere un problema, hai 3 giorni lavorativi per risolverlo. Trascorsi 3 giorni, se il problema non è stato risolto, entrambi potete chiederci di intervenire.

Tuttavia, non sei obbligato a chiederci di intervenire allo scadere dei 3 giorni lavorativi. Se stai ancora collaborando con l'acquirente per risolvere il problema, puoi chiedere il nostro aiuto fino a 30 giorni dall'apertura della richiesta.

Se ci sono problemi dopo la restituzione dell'oggetto, potrai segnalarcelo e chiederci di intervenire tramite i passaggi illustrati qui sopra.

Cosa succede se chiedi a eBay di intervenire 

Una volta trovata la soluzione, che comunichiamo di solito entro 48 ore,  informeremo sia te che l'acquirente.

  • Se risolviamo la controversia a tuo favore, la chiusura sarà immediata e non avrai bisogno di fare altro
  • Se risolviamo la controversia a favore dell'acquirente, gli invieremo un rimborso completo e chiederemo a te di coprire tale importo. La controversia sarà considerata "chiusa senza risoluzione del venditore" e, come tale, potrà avere ripercussioni sui tuoi standard del venditore
  • Se non sei d'accordo con la nostra soluzione, puoi fare appello fornendoci nuove informazioni entro 30 giorni dalla chiusura della controversia

Per ulteriori informazioni su come eBay decide l'esito di una controversia, consulta le nostre regole sulla Garanzia cliente eBay.  

Ti consigliamo di provare a risolvere le difficoltà dell'acquirente entro 3 giorni lavorativi. Trascorsi 3 giorni, potrai chiederci di intervenire. Se risolviamo la controversia a favore dell'acquirente, tuttavia, i tuoi standard del venditore potrebbero risentirne.

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