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Chiedi a eBay di intervenire - venditori

Se l'acquirente ti ha informato che c'è un problema relativo al suo acquisto e non riesci a risolverlo entro 3 giorni lavorativi, puoi chiederci di intervenire e aiutarti.

Aggiornamento sul COVID-19

Abbiamo temporaneamente esteso le nostre tempistiche di restituzione e aggiornato le nostre regole sulla Garanzia cliente eBay per aiutarti nella gestione delle restituzioni durante la pandemia da COVID-19.

Dal momento in cui accetti la richiesta di restituzione dell’acquirente, o gli fornisci un’etichetta di spedizione, quest’ultimo ha 21 giorni lavorativi per restituirti l’oggetto.

Una volta che il codice della spedizione mostra che l’oggetto ti è stato restituito, avrai 5 giorni lavorativi per controllare le condizioni dell’oggetto ed emettere un rimborso. Troverai ulteriori informazioni nel nostro Spazio venditori.

 

Se non riesci a risolvere il problema di un acquirente o non ritieni giustificata la sua richiesta di restituzione, puoi chiederci di intervenire. Esamineremo i dettagli del problema e contatteremo te e l'acquirente per comunicarvi la nostra decisione entro 48 ore.

Chiedi a eBay di intervenire

Puoi chiederci di intervenire dalla controversia nello Spazio soluzioni, selezionando Effettua un'operazione e scegliendo quindi Chiedi a eBay di intervenire.

Chiedi a eBay di intervenire

Suggerimento
Ti consigliamo, quando possibile, di risolvere il problema con l'acquirente senza chiederci di intervenire. Se una controversia viene chiusa a favore dell'acquirente, potresti ricevere un difetto che influirà sul tuo standard della performance del venditore. Tieni presente che possiamo decidere di chiudere una controversia a favore dell'acquirente anche nel caso in cui sia stato il venditore a chiedere il nostro aiuto.

In quali casi puoi chiedere a eBay di intervenire

Dal momento in cui l'acquirente ti informa di avere un problema, hai 3 giorni lavorativi per risolverlo. Trascorsi 3 giorni, se il problema non è stato risolto, entrambi potete chiederci di intervenire.

Tuttavia, non sei obbligato a chiederci di intervenire allo scadere dei 3 giorni lavorativi. Se stai ancora collaborando con l'acquirente per risolvere il problema, puoi chiedere il nostro aiuto fino a 30 giorni dopo la data di consegna prevista.

Cosa succede se chiedi a eBay di intervenire 

Esamineremo la controversia, gestendola nel modo più equo possibile. Di solito comunichiamo la nostra decisione entro 48 ore, sebbene a volte occorra più tempo per reperire ulteriori informazioni. Dopo aver preso una decisione, informeremo sia te che l'acquirente.

  • Se chiudiamo la controversia a tuo favore, la chiusura sarà immediata e non avrai bisogno di fare altro
  • Se chiudiamo la controversia a favore dell'acquirente, gli invieremo un rimborso completo e chiederemo a te di coprire tale importo. La controversia sarà considerata "chiusa senza risoluzione del venditore" e, come tale, potrà avere ripercussioni sui tuoi standard del venditore
  • Se non sei d'accordo con la nostra decisione, puoi sempre fare appello fornendoci nuove informazioni entro 30 giorni dalla chiusura della controversia.

Ti consigliamo di provare a risolvere le difficoltà dell'acquirente entro 3 giorni lavorativi. Trascorsi 3 giorni, potrai chiederci di intervenire.  La chiusura della controversia a favore dell'acquirente potrebbe, tuttavia, avere ripercussioni sui tuoi standard del venditore.

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