Tempo di lettura 3 minuti

Gestisci il tuo Negozio eBay

Il tuo Negozio eBay è dotato di molte opzioni che ti aiuteranno a conferirgli un aspetto professionale e ad organizzarlo in modo adeguato alla tua attività. Inoltre, se hai deciso di prenderti una pausa, potrai facilmente impostare il tuo Negozio per le vacanze.

Personalizza il tuo Negozio eBay

Trovi tutti gli strumenti per la gestione del tuo Negozio e molte altre opzioni nella Console venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda. Da qui, potrai gestire il tuo inventario, predisporre la vendita promozionale degli oggetti, organizzare le tue inserzioni all'interno di categorie personalizzate, selezionare gli oggetti da mettere In Vetrina e molto altro.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla gestione del tuo Negozio nello Spazio venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Se non hai abilitato la Console venditori, puoi farlo selezionando l'opzione Gestisci il tuo Negozio riportata di seguito.

Gestisci il tuo Negozio - viene aperta una nuova finestra o scheda

Imposta il tuo Negozio per le vacanze

Se, per qualsiasi motivo, desideri prenderti una pausa dal tuo Negozio, puoi impostarlo per le vacanze e nascondere le tue inserzioni Compralo subito in modo che nessun acquirente si aspetti di ricevere oggetti che non puoi spedire nei tempi previsti.  

Puoi, inoltre, lasciare un avviso per comunicare ai tuoi acquirenti quando tornerai e attivare un'email automatica per rispondere agli utenti che ti inviano un messaggio nel periodo in cui non sei disponibile.

Come attivare le impostazioni per le vacanze e nascondere le tue inserzioni Compralo subito

Ecco come impostare l'opzione per le vacanze e nascondere le tue inserzioni Compralo subito:

  1. Nella sezione Modifica impostazioni - viene aperta una nuova finestra o scheda nella scheda Messaggi de Il mio eBay, seleziona Attiva nelle Impostazioni per le vacanze.
  2. Inserisci nella casella di testo una breve nota per gli acquirenti in cui comunichi la tua assenza.
  3. Seleziona la casella accanto a Mostra la data in cui ritornerai, quindi inserisci la data in cui sarai di nuovo disponibile.
  4. Per nascondere le tue inserzioni Compralo subito, seleziona la casella accanto a Impedisci alle persone di acquistare i tuoi oggetti a prezzo fisso quando sei in vacanza.

Quando sei pronto a riaprire il Negozio, seleziona Disattiva nelle Impostazioni per le vacanze.

Suggerimento 
Se decidi di non nascondere le tue inserzioni Compralo subito, assicurati di poter comunque rispettare i tempi di imballaggio e spedizione da te dichiarati. Prendi in considerazione la possibilità di estendere i tempi di imballaggio indicati nelle tue inserzioni. Puoi farlo nella pagina Inserzioni in corso ne Il mio eBay.

Cosa c'è da sapere sulle impostazioni per le vacanze:

  • Finché le impostazioni per le vacanze sono attive, ti verranno comunque addebitate le normali tariffe (ad esempio la tariffa d'iscrizione ai Negozi eBay e le tariffe relative alle inserzioni)
  • Potrebbero essere necessari diversi giorni prima che le tue inserzioni vengano nascoste dopo aver aggiornato le impostazioni del Negozio per le vacanze
  • Le impostazioni per le vacanze abilitate rimarranno attive finché non le disattivi
  • Quando disattivi le impostazioni per le vacanze, potrebbero essere necessari diversi giorni prima che le tue inserzioni appaiano di nuovo nei risultati di ricerca
 

Cosa devi sapere sull'opzione per nascondere le tue inserzioni Compralo subito

  • Quando nascondi le tue inserzioni Compralo subito, gli acquirenti non le vedranno nel tuo Negozio eBay, nei risultati di ricerca o nelle promozioni incrociate. Se un acquirente ha aggiunto uno degli oggetti al proprio elenco degli oggetti che osserva e tenta di acquistarlo mentre non sei disponibile, vedrà una nota in cui gli viene comunicato che sei in ferie e non elabori gli ordini
  • Le inserzioni in formato Asta online e le altre inserzioni continueranno a essere mostrate normalmente
  • Gli acquirenti che hanno già acquistato gli oggetti potranno comunque vedere le relative inserzioni
  • Tutti gli altri dettagli delle tue inserzioni Compralo subito rimarranno gli stessi. Ad esempio, le inserzioni scadranno normalmente se non sono impostate per rinnovarsi automaticamente o se gli oggetti non sono programmati per la rimessa in vendita automatica
  • Le inserzioni Compralo subito rimangono nascoste finché non disattivi questa opzione nelle impostazioni per le vacanze
 

Attivazione della Risposta automatica quando in vacanza

Quando attivi la Risposta automatica quando in vacanza, le tue inserzioni Compralo subito rimangono comunque visibili. Se desideri nasconderle mentre sei fuori sede, assicurati di attivare le impostazioni per le vacanze seguendo le istruzioni riportate in precedenza.

Ecco come attivare la Risposta automatica quando in vacanza:

  1. Nella sezione Modifica impostazioni - viene aperta una nuova finestra o scheda nella scheda Messaggi de Il mio eBay, seleziona Attiva in risposta automatica quando in vacanza.
  2. Inserisci le date di inizio e di fine. Queste sono le date durante cui la tua email automatica verrà inviata ai clienti che ti scrivono un messaggio.
  3. Inserisci la risposta che desideri inviare ai clienti che ti scrivono un messaggio. È consigliabile includere la data del tuo rientro e quando possono prevedere di ricevere di nuovo tue comunicazioni.

Modifica del nome del tuo Negozio

Sebbene sia possibile modificare il nome del tuo Negozio nella Console venditori, sconsigliamo di farlo poiché eventuali link per le promozioni e il marketing o segnalibri creati dagli acquirenti non funzioneranno più e il Negozio potrebbe essere considerato come un nuovo sito nel posizionamento di alcuni motori di ricerca.

Se desideri comunque modificare il nome del tuo Negozio, il nuovo nome non può essere:

  • Il nome utente di un altro membro di eBay, o essere simile in modo fuorviante al nome utente di un altro membro di eBay
  • Identico o simile in modo fuorviante al nome di un'altra società protetta dalla legge sui marchi registrati
  • Un nome che contiene la parola eBay o un nome simile in modo fuorviante al termine eBay

Prendiamo molto seriamente la protezione della proprietà intellettuale. Prima di modificare il nome del tuo Negozio, leggi il nostro articolo sui diritti di proprietà intellettuale e sull'utilizzo della proprietà intellettuale di eBay.

Modifica il livello di iscrizione del tuo Negozio

Passando ad un livello superiore di iscrizione del tuo Negozio, puoi ottenere tariffe ridotte e strumenti commerciali aggiuntivi.

Ecco come modificare il livello di iscrizione del tuo negozio:

  1. Vai alla pagina Account ne Il mio eBay.
  2. Seleziona Iscrizioni.
  3. Nella pagina Iscrizioni - viene aperta una nuova finestra o scheda, seleziona Cambia tipo d'iscrizione.
  4. Nella pagina Scegli un livello di iscrizione, individua il livello che preferisci e scegli Seleziona e rivedi.
  5. Nella pagina Rivedi e invia, verifica il tuo ordine, quindi seleziona Invia l'ordine per confermare le modifiche al tipo di iscrizione del tuo Negozio.

I livelli di iscrizione del tuo Negozio e la modifica dei termini sono soggetti alle Condizioni del servizio - viene aperta una nuova finestra o scheda che hai accettato quando hai aperto il tuo Negozio eBay.

Suggerimento
Puoi creare le tue categorie del Negozio personalizzate e mettere in vendita gli oggetti in due categorie del Negozio alla volta senza costi aggiuntivi.

Se non sei in grado di spedire gli ordini mentre sei fuori sede, ricorda di attivare le impostazioni per le vacanze e di nascondere le tue inserzioni Compralo subito. Se ti limiti ad attivare l'opzione di risposta automatica fuori sede, le tue inserzioni saranno comunque visibili e gli acquirenti potranno acquistare i tuoi oggetti come di consueto.

Questo articolo ti è stato utile?
Vedi anche