Tempo di lettura: 3 minuti

Gestisci il tuo Negozio eBay

Il Negozio eBay fornisce una piattaforma di vendita estremamente personalizzabile e dall'aspetto professionale. Tra le funzionalità offerte, è disponibile anche un'impostazione per programmare i periodi di assenza.

Personalizza il tuo Negozio eBay

Trovi tutti gli strumenti per la gestione del tuo Negozio e molte altre opzioni nella Console venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda. Da qui, potrai gestire il tuo inventario, predisporre la vendita promozionale degli oggetti, organizzare le tue inserzioni all'interno di categorie personalizzate, selezionare gli oggetti da mettere In Vetrina e molto altro.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla gestione del tuo Negozio nello Spazio venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Se non hai abilitato la Console venditori, puoi farlo selezionando l'opzione Gestisci il tuo Negozio riportata di seguito.

Gestisci il tuo Negozio - viene aperta una nuova finestra o scheda

Programma un'Assenza

Se, per qualsiasi motivo, prevedi di assentarti dall'attività del Negozio, puoi programmare un periodo di assenza. Nelle impostazioni per i periodi di assenza puoi scegliere se consentire le vendite o se sospenderle.

Ecco come programmare un'Assenza:

Programma un'Assenza

  1. Vai alle impostazioni per i periodi di assenza.
  2. Seleziona Programma un'Assenza.
  3. Seleziona Consenti le vendite in tua assenza oppure Sospendi le vendite in tua assenza.
  4. Imposta una data di inizio e una data di fine per la tua assenza.
    • Se consenti le vendite, l'assenza può durare fino a 15 giorni
    • Se sospendi le vendite, l'assenza può durare fino a 30 giorni
    • È consigliabile programmare la data dell'assenza un giorno prima della data effettiva, per consentirti di evadere gli ultimi ordini, e la data di fine un giorno dopo il tuo rientro, per gestire tutti gli ordini in sospeso
  5. Seleziona Applica.
Un messaggio sul tuo Negozio eBay informerà gli acquirenti della tua assenza e fornirà loro la data in cui sarai di nuovo disponibile.

Impostazione di una risposta automatica

Puoi impostare una risposta automatica per chiunque ti contatti tramite i Messaggi eBay durante la tua assenza. Ecco come:

  1. Vai alle impostazioni per i periodi di assenza.
  2. Seleziona Risposta automatica.
  3. Seleziona Messaggio durante la tua assenza.
  4. Imposta una data di inizio e una data di fine per il tuo messaggio.
  5. Digita il messaggio nella casella Risposta automatica.
  6. Seleziona Applica.

Per istruzioni dettagliate, vedi la pagina dell'Aiuto sui periodi di assenza.

Modifica del nome del tuo Negozio

Sebbene sia possibile modificare il nome del tuo Negozio nella Console venditori, sconsigliamo di farlo poiché eventuali link per le promozioni e il marketing o segnalibri creati dagli acquirenti non funzioneranno più e il Negozio potrebbe essere considerato come un nuovo sito nel posizionamento di alcuni motori di ricerca.

Se desideri comunque modificare il nome del tuo Negozio, il nuovo nome non può essere:

  • Il nome utente di un altro membro di eBay, o essere simile in modo fuorviante al nome utente di un altro membro di eBay
  • Identico o simile in modo fuorviante al nome di un'altra società protetta dalla legge sui marchi registrati
  • Un nome che contiene la parola eBay o un nome simile in modo fuorviante al termine eBay

Prendiamo molto seriamente la protezione della proprietà intellettuale. Prima di modificare il nome del tuo Negozio, leggi il nostro articolo sui diritti di proprietà intellettuale e sull'utilizzo della proprietà intellettuale di eBay.

Modifica il livello di iscrizione del tuo Negozio

Passando ad un livello superiore di iscrizione del tuo Negozio, puoi ottenere tariffe ridotte e strumenti commerciali aggiuntivi.

Ecco come modificare il livello di iscrizione del tuo Negozio:

  1. Nella pagina Iscrizioni - viene aperta una nuova finestra o scheda, seleziona Cambia tipo d'iscrizione.
  2. Nella pagina Scegli un livello di iscrizione, individua il livello che preferisci e scegli Seleziona e rivedi.
  3. Nella pagina Rivedi e invia, verifica il tuo ordine, quindi seleziona Invia l'ordine per confermare le modifiche al tipo di iscrizione del tuo Negozio.

I livelli di iscrizione del tuo Negozio e la modifica dei termini sono soggetti alle Condizioni del servizio - viene aperta una nuova finestra o scheda che hai accettato quando hai aperto il tuo Negozio eBay.

Suggerimento
Puoi creare le tue categorie del Negozio personalizzate e mettere in vendita gli oggetti in due categorie del Negozio alla volta senza costi aggiuntivi.

Se non avrai la possibilità di spedire gli ordini mentre sei fuori sede, ricorda di attivare le impostazioni per i periodi di assenza e di sospendere le vendite. Se ti limiti ad attivare la risposta automatica, le tue inserzioni saranno comunque visibili e gli acquirenti potranno acquistare i tuoi oggetti come di consueto.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche