Durata lettura riepilogo: 4 minuti

Regole sul Feedback

Il Feedback ti dà la possibilità di condividere la tua esperienza con altri membri della Community di eBay. Come acquirente, puoi lasciare un commento o caricare immagini relative al tuo oggetto. Come venditore, potresti voler ringraziare un cliente per aver acquistato da te, oppure rispondere a un Feedback.

Il nostro sistema di Feedback è concepito come un forum aperto, e le nostre linee guida e regole, elencate qui sotto, ne garantiscono un uso costruttivo ed equo.

Regole sull'uso del Feedback a scopo di estorsione

Gli acquirenti non possono utilizzare la minaccia di un Feedback negativo o di una valutazione dettagliata del venditore bassa per ottenere qualcosa che non era incluso nell'inserzione originale. A loro volta, i venditori non possono richiedere agli acquirenti di lasciare un Feedback positivo.

Regole sulla manipolazione del Feedback

Gli utenti non possono scambiarsi il Feedback solo per aumentare i rispettivi punteggi di Feedback, per ottenere privilegi su eBay o per migliorare la loro reputazione sul nostro sito. Inoltre, non possono influenzare il Feedback di un altro utente con una serie di acquisti ripetuti o lasciando commenti negativi con un punteggio positivo.

I venditori non possono includere in un'inserzione termini e condizioni che limitino il diritto dell'acquirente a lasciare il suo Feedback.

Regole sull'uso improprio del Feedback

Non è consentito qualsiasi uso improprio del Feedback. Il contenuto di un Feedback deve corrispondere al punteggio positivo o negativo assegnato nel Feedback dell'acquirente o del venditore. Ad esempio, non è consentito lasciare un commento negativo associato a un punteggio positivo. Qualsiasi immagine utilizzata nel Feedback deve rappresentare fedelmente l'oggetto acquistato e rispettare le nostre regole, tra cui quelle sul materiale offensivo, sugli oggetti per adulti e sui contenuti espliciti illegali

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Ulteriori informazioni

Puoi vedere tutti i Feedback che hai lasciato o ricevuto nel tuo profilo di Feedback. In questa sezione puoi anche rispondere ai commenti di Feedback. Ulteriori informazioni sui profili di Feedback.

Questo articolo è stato utile?