Tempo di lettura: 2 minuti

Come ritirare un'offerta

Se hai commesso un errore quando hai fatto un'offerta per un oggetto, in determinate circostanze è possibile ritirarla.

Se hai fatto fatto un'offerta per un oggetto ma ti sei accorto di aver commesso un errore, in alcune circostanze potrai ritirarla.

Ogni volta che fai un'offerta, accetti di acquistare l'oggetto nel caso ti aggiudichi l'Asta. Tuttavia, in alcuni casi, è possibile ritirare l'offerta.

Ritira l'offerta

Ricorda che non è sempre possibile ritirare un'offerta. In questo caso, prova a contattare il venditore e chiedigli di farlo al posto tuo. Tieni però presente che il venditore non è obbligato a farlo e potrebbe quindi rifiutare.

Quando puoi ritirare un'offerta

Puoi ritirare un'offerta se:

  • Il venditore ha modificato notevolmente la descrizione dell'oggetto
  • Hai inserito un importo di offerta errato. Ad esempio, intendevi offrire EUR 20 e non EUR 200. In tal caso, inserisci il prezzo che intendevi offrire subito dopo aver ritirato l'offerta errata
  • Se non riesci a contattare il venditore. Ad esempio, se hai inviato al venditore un'email ma ricevi il messaggio in cui si indica che l'email non è recapitabile, oppure se hai tentato di telefonare al venditore ma il suo numero di telefono non funziona

Quando si ritira un'offerta, anche la tempistica è un aspetto importante:

  • Se mancano almeno 12 ore alla scadenza dell'inserzione, tutte le tue offerte possono essere ritirate
  • Se l'inserzione scade tra meno di 12 ore, puoi ritirare l'offerta più recente se è trascorsa meno di un'ora dal momento in cui l'hai fatta. Non puoi ritirare le altre offerte, ma puoi contattare il venditore e provare a chiedergli se accetta di annullare un'offerta per tuo conto

Tutte gli altri tipi di offerte non possono essere ritirati, ma potrai sempre contattare il venditore  e chiedergli se accetta di farlo al posto tuo.

Suggerimento
Quando fai offerte, soprattutto se si tratta di un'offerta dell'ultimo minuto, assicurati di aver inserito l'importo corretto.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche