Durata lettura riepilogo: 2 minuti

Proteggere il tuo account

La sicurezza dei nostri utenti è una delle nostre priorità. Per questo motivo, abbiamo adottato una serie di misure che contribuiscono a rendere piu sicuro il tuo account. Puoi, inoltre, prendere diverse precauzioni per evitare che il tuo account venga violato da azioni di pirateria informatica o che qualcuno se ne appropri indebitamente.

 

Di seguito sono disponibili alcuni articoli utili su come mantenere sicuro il tuo account, riconoscere le email contraffatte e ridurre il numero di email indesiderate.

Consigli per proteggere il tuo account eBay

Scopri quali misure adottiamo per proteggere il tuo account e cosa puoi fare per mantenerlo sicuro con alcuni semplici accorgimenti.

Modifica la password

Uno dei modi più semplici per mantenere sicuro il tuo account consiste nel modificare periodicamente la password.

Modificare le informazioni di contatto

Assicurati che le tue informazioni di contatto siano aggiornate per consentirci di raggiungerti facilmente in caso di comunicazioni importanti relative al tuo account.

Riconoscere le email contraffatte o di phishing

Scopri come riconoscere e segnalare le email e i siti Web contraffatti.

Ridurre il numero di email indesiderate

Scopri che tipo di email riceverai da eBay e come segnalare le email indesiderate o le violazioni delle regole.

Per mantenere sicuro il tuo account, consigliamo di modificare la password a intervalli regolari, mantenere aggiornate le informazioni di contatto e prestare attenzione agli indizi tramite cui è possibile individuare le email contraffatte.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche