Durata lettura riepilogo: 2 minuti

Proteggere il tuo account

La sicurezza degli utenti eBay è per noi fondamentale. Per questo motivo, abbiamo adottato una serie di misure che contribuiscono a rendere più sicuro il tuo account. Puoi, inoltre, prendere diverse precauzioni per evitare che il tuo account venga violato o compromesso.

Per proteggere la sicurezza del tuo account eBay, ti consigliamo di:

  • Modificare la password a intervalli regolari
  • Controllare con frequenza che le tue informazioni di contatto siano corrette
  • Prestare attenzione agli indizi tramite cui è possibile individuare le email contraffatte, che hanno lo scopo di accedere alle password e ad altre informazioni riservate degli utenti

Se sospetti che si sia verificata un'intrusione nel tuo account, contattaci immediatamente. Se il tuo account è stato compromesso, ti aiuteremo a ripristinarne la sicurezza. Per saperne di più, leggi le nostre pagine di Aiuto disponibili qui di seguito.

Per proteggerti, potremmo applicare un blocco temporaneo al tuo account finché non riusciremo a ripristinarne la sicurezza e restituirne a te il controllo. Possiamo, inoltre, aiutarti a rimuovere offerte o inserzioni fraudolente non autorizzate.

Suggerimento
È buona prassi controllare occasionalmente Il mio eBay e le tue impostazioni per verificare che nessuno utilizzi l'account o apporti modifiche non autorizzate. Se noti la presenza di modifiche che tu non hai autorizzato, contattaci.

Protezione dell'account

Scopri come proteggere il tuo account eBay e segnalare il furto dell'account.

Riconoscere le email contraffatte

Scopri come riconoscere e segnalare le email e i siti Web contraffatti.

Per proteggere la sicurezza del tuo account, ti consigliamo di modificare la password a intervalli regolari, mantenere aggiornate le informazioni di contatto e prestare attenzione agli indizi tramite cui è possibile individuare le email contraffatte.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche