Tempo di lettura: 2 minuti

Ottieni assistenza in caso di violazione dell'account

Se pensi che qualcuno stia cercando di accedere al tuo account o che lo abbia già fatto, collaboreremo con te per ripristinarne la sicurezza. Per proteggerti, potremmo dover applicare un blocco temporaneo al tuo account.

Qualora vi siano attività sospette sul tuo account, è importante prendere provvedimenti in modo tempestivo. Se sospetti che il tuo account sia stato compromesso, controlla innanzitutto se qualcuno in possesso delle credenziali di accesso ha apportato delle modifiche o lo ha usato per effettuare acquisti o vendite.

Come gestire un furto dell'account

Se si è verificata un'appropriazione indebita o una violazione dell'account, prova innanzitutto ad accedere.

Se riesci ad accedere al tuo account

Se riesci ad accedere all'account, procedi come segue:

  1. Modifica la password immediatamente.
  2. Modifica la domanda segreta.
  3. Verifica le informazioni di contatto e i dettagli per il pagamento. Controlla le informazioni di contatto, gli indirizzi per la spedizione e le informazioni sul pagamento. Se alcune informazioni sono state modificate dalla persona che si è appropriata indebitamente del tuo account, modificale di nuovo.
  4. Controlla le tue offerte e le inserzioni in corso ne Il mio eBay (viene aperta una nuova finestra o scheda) per verificare che siano effettivamente tue. Contattaci per chiedere assistenza nella rimozione di offerte o inserzioni fraudolente non autorizzate.

Se non si sono verificate attività fraudolente sul tuo account, non è necessario che ci contatti.

Se non riesci ad accedere al tuo account

Se non riesci ad accedere al tuo account, contattaci immediatamente.

Suggerimento
Se pensi che il tuo account eBay sia stato compromesso, ti consigliamo di modificare anche la password della tua email personale. La password della tua email dovrebbe essere diversa da quella che utilizzi su eBay.

Come accorgerti che il tuo account è stato violato

Se il tuo account è stato compromesso, potresti notare tutti o alcuni delle seguenti situazioni:

  • Modifiche della password, delle informazioni di contatto o dei dettagli dell'indirizzo
  • Offerte, proposte o acquisti che non hai fatto
  • Inserzioni che non hai creato

Se qualcuno ha utilizzato il tuo account eBay senza la tua autorizzazione, ti consigliamo di contattare la società che ha emesso la tua carta di credito e la tua banca, nonché di sporgere denuncia alle forze dell'ordine.

Se pensi che il tuo account sia stato compromesso, modifica la password il prima possibile. Se non riesci ad accedere, contattaci immediatamente e ti aiuteremo a proteggere il tuo account.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche