Scarpe da calcio

Stivali da calcio

Ci sono molti tipi di stivali da calcio tra cui scegliere e diverse marche di alto profilo che hanno tutti reputazioni di alta qualità. Il tipo di scarpone da calcio che acquisti spesso dipende da diversi fattori. Vale la pena pensare a che tipo di terreno su cui si dovrà giocare. Il terreno più duro richiede solitamente borchie più morbide. Condizioni di terreno più morbide e fangose richiedono solitamente borchie più dure e più lunghe, solitamente realizzate in metallo. Il tempo dell'anno giocherà parte della tua scelta, a seconda del tempo e se stai giocando vicino o già all'inizio della stagione.

Borchiato e non imbottito

Tutti gli stivali da calcio hanno borchie, tranne per gli stivali da calcio Astro Turf. Gli stivali da calcio Astro Turf hanno suole senza tacco piatte, solitamente in gomma o vinile, che sono principalmente adatti a giocare su terreni duri come cemento o Astro Turf. Sono spesso utilizzati anche per pitture indoor poiché le suole non danneggiano la superficie. Gli stivali borchiati hanno borchie rimovibili o intercambiabili e solitamente vengono forniti con uno strumento a borchia per questo scopo. La maggior parte delle loro borchie sono costruite in modo permanente e queste sono chiamate borchie modellate.

Stile

A volte la scelta dello stivale si abbina allo stile e al colore e a volte si basa sulla formazione di borchie e sulla vestibilità. I colori fluorescenti sono popolari, ad esempio alcuni marchi offrono stivali in verde fluorescente. I metallici sono spesso preferiti dai più giovani tifosi del calcio con stivali disponibili in colori metallici come argento e rosso. Alcuni dei marchi principali sono disponibili in design unici come geometrie audaci e chevrons che sono una scelta sorprendente e sono a richiesta.

Innovations

I marchi di scarpe da calcio fanno costantemente innovazioni per portare i clienti gli sviluppi più aggiornati. Alcuni stivali possono venire con caratteristiche aggiunte come un calzino alla caviglia integrato nello stivale, che è fondamentalmente un calzino come un polsino intorno alla parte superiore per maggiore velocità e sicurezza durante la corsa. Alcuni stivali da calcio hanno anche una piastra stampata duoflex e una formazione di borchie mista per trazione supplementare mentre altre caratteristiche aggiunte possono includere stivali con lacci nascosti o allacciatura decentrata al fine di aumentare l'aerodinamica e l'abilità sorprendente.

Celebrity endorsements

Molti famosi calciatori hanno aggiunto il loro nome a collezioni di stivali da calcio, e questi sono particolarmente popolari con i più giovani calciatori che giocano nei campionati scolastici e meno di 15 squadre. I giocatori come messi, Suarez e Aguero hanno tutti stivali approvati da alcune delle grandi marche ben note.