Caratteristiche e qualità delle scarpe da calcio Nike

Tra tutte le linee del marchio Nike, la Mercurial è quella che produce scarpe pensate in modo specifico per il gioco del calcio. Queste si distinguono per il controllo ottimale anche ad alte velocità, grazie alla tomaia leggera e alla trazione innovativa. Sono l’ideale per ogni attaccante proprio per l’ottimo controllo che assicurano sulla palla.

Si dividono in quattro sotto-linee, Vapor, Victory, Veloce e Superfly, che differiscono tra loro per il design, il materiale, la presenza o meno di sottopiedi e di gabbie interne di contenimento. Le suole sono generalmente realizzate in TPU (poliuretano termoplastico), un materiale che assicura un’elevata flessibilità.

Considerando la forte evoluzione tecnologica che porta la Nike a immettere ogni anno nuovi modelli sul mercato, è sempre bene leggere con attenzione la scheda tecnica. Un paio di Mercurial nuove possono offrire, sotto questo aspetto, interessanti novità.

Al momento dell'acquisto, occorre considerare anche il tipo di terreno (duro, morbido, erba artificiale o naturale) per cui la scarpa è stata progettata, in quanto l’utilizzo di una scarpa da calcio su terreno non idoneo comporta seri rischi di farsi male.

Come acquistare un paio di scarpe da calcio Nike

Molto apprezzate per la loro leggerezza, le scarpe da calcio Nike sono tra i prodotti di maggior successo di questo brand. Come tutti gli articoli di qualità, non sono però economiche; i prezzi variano dal centinaio di euro a oltre 200 €, in base al modello.

Se acquistate in negozio, il vantaggio consiste nella possibilità di provarle e poterne verificare immediatamente taglia e calzabilità. Il consiglio per risparmiare è quello di attendere con pazienza il periodo dei saldi o delle particolari promozioni, consultando periodicamente il sito del produttore.

L’acquisto on line offre in genere il vantaggio di prezzi più bassi, in quanto gli e-commerce e i portali specializzati in articoli sportivi riescono a contenere i costi e a offrire merce a prezzo inferiore. Il problema è che si rischia di dover restituire il prodotto, non potendo provare il paio di scarpe prima dell’acquisto. Venendo ai prezzi, per delle scarpe da calcio Nike nuove, usate, con o senza scatola, potete aspettarvi degli sconti intorno al venti per cento sul listino.

Si possono poi fare ottimi affari attraverso le aste online, un meccanismo mediante il quale la merce è messa all’asta a un prezzo irrisorio per un tempo molto limitato e aggiudicata al miglior offerente. Navigando in rete, si possono trovare diversi portali specializzati in questo tipo di vendita, dove è possibile acquistare anche moltissimi altri articoli per il calcio, come le maglie e i palloni.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda