Scarpe da calcio Adidas: divertirsi a giocare minimizzando gli infortuni

Il calcio è sicuramente lo sport più popolare in molti Paesi, e l’Italia non fa eccezione. Si impara a giocare a calcio da bambini e si continua spesso a praticarlo anche da adulti, sia che si diventi campioni, sia che lo si pratichi come hobby assieme agli amici. In ogni caso, acquistare degli articoli per il calcio adatti è un must se si vuole godere al massimo di questo fantastico sport, evitando fastidiosi infortuni.

Sicuramente le scarpe da calcio sono un elemento a cui prestare la massima attenzione, e scegliere una scarpa di qualità può davvero fare la differenza. Tra i vari brand disponibili sul mercato, Adidas permette di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti per tutte le esigenze.

Quali sono i modelli prodotti da Adidas e come scegliere in base alle proprie esigenze?

Le scarpe da calcio Adidas offrono una varietà di modelli che si adattano praticamente a ogni condizione, e i prezzi degli articoli variano in base al materiale e alle varie tecnologie impiegate, spaziando da poco meno di 40 € a più 500 € per i modelli professionali.

Quando si sceglie una scarpa da calcio, uno dei primi fattori da prendere in considerazione è senza dubbio il tipo di terreno in cui si gioca: esiste infatti una scarpa adatta per ogni tipo di suolo. Per terreni compatti (in terra battuta o in erba) è bene scegliere delle scarpe FG (firm ground), mentre per terreni morbidi sono più adatte le scarpe SG (soft ground).

Queste ultime sono spesso dotate di tacchetti rimovibili, progettati appositamente per terreni fangosi. Quando ci si ritrova a giocare su campetti in erba sintetica (molto comuni, soprattutto se si gioca a calcetto), è bene invece scegliere delle scarpe AG (artificial ground), realizzate per resistere meglio agli urti su terreni duri e dotate di tacchetti generalmente più bassi e di forma conica.

Un altro elemento da tenere in considerazione è il materiale in cui sono realizzate le scarpe: ne esistono realizzate in materiali sintetici, in genere di tipo plastico, caratterizzate da una calzata molto aderente, oppure in pelle naturale, caratterizzate da una comodità e una traspirazione maggiori.

Se si vuole risparmiare, è possibile acquistare delle scarpe calcio Adidas usate, prestando però particolare attenzione alle condizioni dell’oggetto, che non dev’essere eccessivamente usurato.

Infine, anche l’occhio vuole la sua parte, quindi non resta altro che scegliere il colore che si preferisce (magari ispirandosi al colore indossato dal proprio idolo) oppure andare sulle scarpe da calcio Adidas nere, se si preferisce un look più sobrio.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda