Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
(Esempio: ‘Contattare il venditore’)

Risoluzione di problemi relativi all'acquisto

Scopri quello che devi sapere prima di fare un'offerta o un acquisto e come evitare gli inconvenienti più comuni. Se hai problemi con un acquisto, controlla i nostri programmi per la protezione dell'acquirente.

Trova la soluzione al tuo problema

Può trattarsi di un semplice malinteso. Invia un'email alla tua controparte. Se non riesci a contattarla, richiedi le sue informazioni di contatto e prova a chiamarla. Puoi cercare di risolvere il problema utilizzando anche questi suggerimenti.
Se non hai ancora fatto un'offerta, chiedi al venditore se è disposto ad accettare il metodo di pagamento che preferisci: utilizza il link Fai una domanda nella pagina dell'inserzione. Se ti sei già aggiudicato l'oggetto o lo hai già acquistato, scrivi al venditore o chiamalo e chiedigli se puoi usare un metodo di pagamento diverso.
Se non hai ancora ricevuto l'oggetto oppure l'oggetto è significativamente diverso dalla descrizione, contatta innanzitutto il venditore. Scopri cos'altro puoi fare per risolvere il problema.
Se hai acquistato un oggetto, ma il venditore non ha ricevuto il pagamento entro 4 giorni, eBay può aprire una controversia per Oggetto non pagato. Se non rispondi entro 4 giorni da quando viene aperta la controversia, l'oggetto non pagato potrebbe essere registrato sul tuo account.

Argomenti dell'Aiuto

Informazioni essenziali

Programmi di protezione dell'acquirente

Ulteriori informazioni

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.