Tempo di lettura 3 minuti

Spedizione internazionale - venditori

Vendere all'estero è la maniera ideale per far crescere la tua attività, ed iniziare è facile. Non devi fare altro che aggiungere la spedizione internazionale alle tue inserzioni e queste saranno disponibili per milioni di acquirenti eBay in tutto il mondo.

Suggerimento
Prima di rendere disponibili i tuoi oggetti su scala internazionale, ti consigliamo di leggere attentamente le nostre regole sulle compravendite internazionali.

Come aggiungere la spedizione internazionale alle inserzioni

Per aggiungere la spedizione internazionale alle tue inserzioni, seleziona i Paesi verso cui vuoi effettuare la spedizione e inserisci il servizio di spedizione internazionale e i costi. A questo scopo, puoi utilizzare il modulo di messa in vendita semplificato e il modulo di messa in vendita avanzato.

Modulo di messa in vendita semplificato

Per aggiungere la spedizione internazionale con il modulo di messa in vendita semplificato:

  1. Nella pagina di creazione dell'inserzione, scorri fino alla sezione Spedizione.
  2. Seleziona un servizio di spedizione e inserisci un costo fisso, oppure offri la spedizione gratuita.
  3. Seleziona Aggiungi la spedizione internazionale e seleziona un servizio di spedizione internazionale.
  4. Addebita un costo fisso: a tutti gli acquirenti verrà addebitato lo stesso importo per la spedizione, indipendentemente dal loro Paese. Inserisci l'importo nel relativo campo.
  5. Scegli i Paesi verso cui effettui la spedizione in Destinazione della spedizione internazionale.
 
Modulo di messa in vendita avanzato

Per aggiungere la spedizione internazionale con il modulo di messa in vendita avanzato:

Scorri fino al menu a discesa Spedizione internazionale in Dettagli della spedizione.

Puoi scegliere una tariffa fissa (le spese di spedizione saranno uguali per tutti gli acquirenti) o una tariffa calcolata (le spese variano in base al Paese dell'acquirente).

Tariffa fissa:

  1. Nel menu a discesa Destinatario in Spedizione internazionale, puoi selezionare Tutto il mondo oppure Scegli un luogo personalizzato per specificare i Paesi verso cui effettui la spedizione.
  2. In Servizi, scegli i corrieri che intendi offrire.
  3. In Costo, inserisci le spese di spedizione.
  4. In Sconti sulla spedizione combinata puoi selezionare le caselle appropriate per applicare eventuali tariffe fisse o regole sugli sconti sulla spedizione promozionale da te create.
  5. Inserisci il tipo, il peso e le dimensioni del pacco.
  6. Accanto a Escludi le destinazioni di spedizione, puoi creare un elenco di esclusione dei Paesi in cui non effettui la spedizione.
  7. Inserisci il luogo in cui si trova l'oggetto.
 

Potremmo chiederti di firmare un Accordo per Vendite internazionali. In tale accordo accetti che gli oggetti che appaiono su altri siti di eBay sono soggetti alle regole di quei siti, incluse le regole sulla Garanzia cliente eBay - viene aperta una nuova finestra o scheda.

 

Dogana

La dogana è l'ente responsabile della regolamentazione delle spedizioni che entrano in un Paese.

Il tuo corriere fornirà tutti i moduli necessari che dovrai compilare per le spedizioni internazionali, prima di pagare e stampare un'etichetta per la spedizione su eBay.

Suggerimento
Per tutti gli articoli commerciali devi includere una fattura.

Chi paga le spese doganali

Ulteriori informazioni

In genere, gli acquirenti pagano i costi aggiuntivi associati agli acquisti internazionali, come dazi, imposte e tariffe di sdoganamento. Per evitare incomprensioni con gli acquirenti, è consigliabile inserire questa informazione nelle tue inserzioni in modo chiaro.

Ecco un breve paragrafo che puoi utilizzare a questo scopo:

"Acquirenti internazionali - Nota: tariffe di importazione, tasse e addebiti non sono inclusi nel prezzo dell'oggetto o nelle spese di spedizione. Questi addebiti sono a carico dell'acquirente.

"Ti preghiamo di contattare la Dogana del tuo paese per determinare quali saranno questi costi aggiuntivi prima di fare offerte o acquistare questo oggetto."

È inoltre opportuno ricordare che:

  • È illegale falsificare i moduli doganali o contrassegnare un oggetto come "regalo" per evitare le spese doganali. Se l'acquirente ti chiede di commettere una frode doganale, segnalacelo
  • Le norme doganali variano da Paese a Paese e non tutti i corrieri consegnano dappertutto
 

Quando crei l'inserzione, aggiungi la spedizione internazionale selezionando i Paesi verso cui effettui la spedizione e un servizio di spedizione internazionale.

Questo articolo ti è stato utile?
Vedi anche