Tempo di lettura: 2 minuti

Data di consegna prevista per i venditori

Per gli utenti che decidono di effettuare un acquisto, è importante sapere quando riceveranno l'oggetto acquistato. Per questo motivo, nelle inserzioni di eBay viene mostrata sempre la data di consegna prevista.

Aggiornamento sul COVID-19

Abbiamo temporaneamente esteso le nostre tempistiche di restituzione e aggiornato le nostre regole sulla Garanzia cliente eBay per aiutarti nella gestione delle restituzioni durante la pandemia da COVID-19.

Dal momento in cui accetti la richiesta di restituzione dell’acquirente, o gli fornisci un’etichetta di spedizione, quest’ultimo ha 21 giorni lavorativi per restituirti l’oggetto.

Una volta che il codice della spedizione mostra che l’oggetto ti è stato restituito, avrai 5 giorni lavorativi per controllare le condizioni dell’oggetto ed emettere un rimborso. Troverai ulteriori informazioni nel nostro Spazio venditori.

 

La data di consegna prevista che viene mostrata nelle tue inserzioni si basa sul tempo che ti serve per imballare e spedire gli oggetti (i tuoi tempi di imballaggio) e sul tipo di consegna o servizio di corriere che offri.

Consegne nel fine settimana e durante le vacanze

I fine settimana e le vacanze non sono inclusi nelle date di consegna previste, anche se alcuni corrieri lavorano durante il fine settimana.

Un acquirente può contattarti perché ha l'esigenza di ricevere un oggetto nel fine settimana o perché desidera un'opzione di consegna più rapida. Se è disposto a pagare eventuali costi aggiuntivi, puoi scegliere se accettare o meno la sua richiesta.

Suggerimento
Spedisci sempre con puntualità i tuoi oggetti per evitare di incrementare la tua percentuale di spedizioni in ritardo. Per ulteriori informazioni sulla valutazione della tua performance, consulta il nostro articolo su Livelli del venditore e standard della performance.

Consegna espressa su eBay

Per soddisfare gli acquirenti che desiderano ricevere l'oggetto subito, puoi aggiungere all'inserzione i servizi di consegna espressa, come la consegna in 24 ore, il giorno successivo o la consegna nello stesso giorno.

Per offrire la consegna espressa, vai alla sezione Dettagli sulla spedizione quando crei l'inserzione e scegli il tuo corriere che preferisci dal menu a discesa Servizi.

La data di consegna prevista mostrata nelle tue inserzioni si basa sui tuoi tempi di imballaggio e sul tipo di consegna o servizio di corriere che offri.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche