Tempo di lettura 3 minuti

Vendere con l'app eBay

Con l'app eBay Mobile è facile creare, modificare e monitorare le tue inserzioni. Puoi inoltre rimettere in vendita gli oggetti e fornire il codice della spedizione, in qualsiasi luogo e momento. 

L'app eBay è disponibile sia per Android che per iOS, e ti dà la possibilità di rispondere rapidamente alle domande di offerenti o acquirenti. Per scaricare l'app per il tuo dispositivo, seleziona una delle seguenti opzioni:

Come creare inserzioni

Per creare un'inserzione nell'app, vai alla pagina Vendite e seleziona Vendi un oggetto. Oltre alle funzionalità consuete disponibili anche sul computer desktop o portatile, troverai alcune scorciatoie utili:

  • Scansiona il codice a barre del prodotto per aggiungere automaticamente i dettagli del prodotto dal nostro catalogo
  • Fai delle foto e aggiungile direttamente alla tua inserzione

Le inserzioni verranno sincronizzate sui tuoi dispositivi, così potrai iniziare a creare un'inserzione sull'app e completarla sul tuo computer desktop o portatile, o viceversa.

Come ricevere notifiche

Le notifiche ti permetteranno di essere sempre aggiornato sulle tue inserzioni e su altre attività eBay. Ecco come riceverle:

Dispositivi iOS

  1. Vai a Impostazioni e seleziona eBay in Notifiche.
  2. In Consenti notifiche, scegli Attivo.
  3. Apri l'app eBay e vai a Impostazioni ne Il mio eBay.
  4. In Notifiche, scegli le notifiche che desideri ricevere.

Dispositivi Android

  1. Vai a Impostazioni e seleziona eBay in Notifiche.
  2. In Consenti notifiche, scegli Attivo.
  3. Apri la app eBay e seleziona il menu a discesa in alto a sinistra.
  4. Vai a Notifiche in Impostazioni, quindi scegli le notifiche che desideri ricevere.

Risolvere i problemi relativi alla app eBay

Se riscontri un problema nell'utilizzo dell'app eBay, prova a eseguire queste operazioni:

  • Non riesci ad avviare l'app: controlla se è disponibile un aggiornamento nell'app store e scarica la versione più recente. Se disponi già della versione più recente dell'app, ma non riesci ad avviarla, prova a disinstallarla e quindi a reinstallarla: se reinstalli l'app, le informazioni sul tuo account non andranno perse. Vedrai tutte le tue informazioni quando effettuerai nuovamente l'accesso
  • Le foto non vengono caricate: prova a riavviare il dispositivo mobile. Se il problema non si risolve, disinstalla la app e quindi reinstallala
  • Non riesci ad accedere con il tuo nome utente o password eBay: controlla nuovamente di aver inserito le informazioni in modo corretto. A volte, è possibile che tramite le funzioni di compilazione e correzione automatiche vengano inseriti dati diversi da quelli da te previsti. Se utilizzi la chiave di accesso PayPal per la tua password, quando accedi assicurati di aggiungere i relativi numeri alla fine della password

Con l'app eBay puoi creare le inserzioni in maniera facile e veloce: basta compilare il modulo dell'inserzione nella pagina Vendite.

Questo articolo ti è stato utile?
Vedi anche