Tempo di lettura: 3 minuti

Vendere con l'app eBay

Con l'app eBay Mobile è facile creare, modificare e monitorare le tue inserzioni. Puoi inoltre rimettere in vendita gli oggetti e fornire il codice della spedizione, in qualsiasi luogo e momento. 

L'app eBay è disponibile sia per Android che per iOS, e ti dà la possibilità di rispondere rapidamente alle domande di offerenti o acquirenti. Per scaricare l'app per il tuo dispositivo, seleziona una delle seguenti opzioni:

Inserzioni idonee per dispositivi mobili

I criteri con cui sono progettate le inserzioni eBay ne garantiscono una visualizzazione ottimale sui dispositivi mobili. Ecco alcune linee guida da considerare quando crei un'inserzione:

  • Includi le specifiche dell'oggetto e gli identificatori prodotto corretti
  • Facilita il reperimento delle informazioni essenziali utilizzando i punti elenco nelle descrizioni degli oggetti
  • Includi le informazioni relative alla spedizione, ai pagamenti e alle restituzioni nei campi appropriati
  • Scegli una formattazione semplice, con un carattere nero di dimensioni comprese tra i 12 e i 14 pixel e uno sfondo bianco per assicurarne la leggibilità
  • Carica fino a 12 immagini utilizzando il nostro programma di caricamento delle foto. Non aggiungere immagini alla descrizione dell'oggetto, in quanto potrebbero non essere riprodotte in modo corretto sui dispositivi mobili
  • Non utilizzare contenuto attivo, come JavaScript, Flash e formulari

Descrizione degli oggetti sui dispositivi mobili

Sui dispositivi mobili mostriamo una versione più breve della descrizione, denominata "riepilogo della descrizione per dispositivi mobili".

Per impostazione predefinita, generiamo automaticamente questi riepiloghi della descrizione in base alla tua descrizione completa dell'oggetto.

Le descrizioni degli oggetti che contengono meno di 800 caratteri e HTML di base, CSS o solo testo vengono mostrate per intero.

Verificare l'aspetto delle inserzioni sui dispositivi mobili

Controlla sempre che aspetto hanno le tue inserzioni su un dispositivo mobile per vedere se c'è qualcosa da migliorare.

È sufficiente inserire il numero oggetto dell'inserzione da verificare, riportato nella sezione Vendite.

Un altro metodo consiste nell'utilizzare la modalità dispositivo del browser Chrome. Vai a una delle tue inserzioni e premi CTRL+MAIUSC+M per vedere come appare la pagina corrente sui dispositivi mobili.

Creare un'inserzione nell'app

Per creare un'inserzione nell'app, vai alla pagina Vendite e seleziona Vendi un oggetto. Oltre alle funzionalità consuete disponibili anche sul computer desktop o portatile, troverai alcune scorciatoie utili:

  • Scansiona il codice a barre del prodotto per aggiungere automaticamente i dettagli del prodotto dal nostro catalogo
  • Fai delle foto e aggiungile direttamente alla tua inserzione

Le inserzioni verranno sincronizzate sui tuoi dispositivi, così potrai iniziare a creare un'inserzione sull'app e completarla sul tuo computer desktop o portatile, o viceversa.

Suggerimento
Aggiorniamo e miglioriamo costantemente la nostra app. Tieni d'occhio il Google Play Store o l'App Store di Apple per essere sicuro di possederne la versione più aggiornata.

Come ricevere notifiche

Le notifiche ti permetteranno di essere sempre aggiornato sulle tue inserzioni e su altre attività eBay. Ecco come riceverle:

Dispositivi iOS

  1. Vai a Impostazioni e seleziona eBay in Notifiche.
  2. In Consenti notifiche, scegli Attivo.
  3. Apri l'app eBay e vai a Impostazioni ne Il mio eBay.
  4. In Notifiche, scegli le notifiche che desideri ricevere.

Dispositivi Android

  1. Vai a Impostazioni e seleziona eBay in Notifiche.
  2. In Consenti notifiche, scegli Attivo.
  3. Apri la app eBay e seleziona il menu a discesa in alto a sinistra.
  4. Vai a Notifiche in Impostazioni, quindi scegli le notifiche che desideri ricevere.

Risolvere i problemi relativi alla app eBay

Se riscontri un problema nell'utilizzo dell'app eBay, prova a eseguire queste operazioni:

  • Non riesci ad avviare l'app: controlla se è disponibile un aggiornamento nell'app store e scarica la versione più recente. Se disponi già della versione più recente dell'app, ma non riesci ad avviarla, prova a disinstallarla e quindi a reinstallarla: se reinstalli l'app, le informazioni sul tuo account non andranno perse. Vedrai tutte le tue informazioni quando effettuerai nuovamente l'accesso
  • Le foto non vengono caricate: prova a riavviare il dispositivo mobile. Se il problema non si risolve, disinstalla la app e quindi reinstallala
  • Non riesci ad accedere con il tuo nome utente o password eBay: controlla nuovamente di aver inserito le informazioni in modo corretto. A volte, è possibile che tramite le funzioni di compilazione e correzione automatiche vengano inseriti dati diversi da quelli da te previsti. Se utilizzi la chiave di accesso PayPal per la tua password, quando accedi assicurati di aggiungere i relativi numeri alla fine della password

Con l'app eBay puoi creare le inserzioni in maniera facile e veloce: basta compilare il modulo dell'inserzione nella pagina Vendite.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche