Tempo di lettura: 2 minuti

Contattare un acquirente o un offerente

Quando vendi su eBay, potresti talvolta aver bisogno di contattare un acquirente. Il modo in cui puoi contattare un acquirente è leggermente diverso a seconda che l'utente abbia già acquistato un tuo oggetto, oppure abbia semplicemente fatto un'offerta in una delle tue inserzioni.

Sei un acquirente e devi contattare un venditore? Leggi il nostro articolo su come contattare un venditore.

Come contattare un utente che ha acquistato un tuo oggetto

Quando un utente ha acquistato un tuo oggetto, puoi contattarlo direttamente. Seleziona il pulsante in basso e ti mostreremo come procedere. 

Contatta un acquirente

Come contattare un offerente che non si è ancora aggiudicato l'Asta online

Se devi contattare un offerente mentre l'Asta online è ancora in corso, non possiamo comunicarti i suoi dettagli di contatto, ma puoi inviargli un messaggio.

Come contattare un acquirente tramite email

Per motivi di privacy, eBay non mostra più gli indirizzi email personali. Tuttavia, puoi contattare l'acquirente al suo indirizzo email alias, che trovi nella pagina Vedi i dettagli dell'ordine.

Questo email alais, che termina per @members.ebay.com, è univoco e relativo esclusivamente alle tue comunicazioni con lo specifico acquirente. Puoi anche fornire l'email alias agli spedizionieri, in modo da condividere in modo sicuro con l'acquirente gli aggiornamenti relativi alla consegna.

I messaggi inviati utilizzando gli indirizzi email alias eBay vengono instradati ai nostri server sicuri prima di raggiungere l'indirizzo email registrato e la sezione Messaggi di eBay degli utenti. Gli indirizzi email alias eBay supportano gli allegati in formato PDF, DOC, TXT, JPG, GIF, JPEG, PNG, BMP e TIFF di dimensioni massime pari a 10 MB.

Per ulteriori informazioni, vedi le nostre Regole sulle email degli utenti.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche