Tempo di lettura: 1 minuto

Panoramica sulle Inserzioni sponsorizzate

Le Inserzioni sponsorizzate aiutano a mettere in risalto i tuoi oggetti tra miliardi di inserzioni su eBay e a far sì che vengano visti da milioni di acquirenti attivi, aumentandone le probabilità di vendita.

Scopri tutte le opzioni a tua disposizione per promuovere le tue inserzioni e individuare quella più adatta a te e alla tua attività.

Inserzioni sponsorizzate standard

Con le Inserzioni sponsorizzate standard ti viene addebitata una tariffa solo se un acquirente clicca sulla tua inserzione sponsorizzata e acquista l'oggetto. Ti aiuteremo a configurarle e potrai seguire i nostri suggerimenti per le inserzioni e le percentuali di sponsorizzazione.

Le inserzioni nelle campagne standard possono apparire in posizioni sponsorizzate nell'intera rete eBay.

Inserzioni sponsorizzate avanzate

Le Inserzioni sponsorizzate avanzate offrono accesso prioritario a diverse posizioni su eBay per aiutarti a far crescere la tua attività e aumentare le vendite.

Con le Inserzioni sponsorizzate avanzate ti viene addebitata una tariffa solo quando un acquirente clicca su uno dei tuoi annunci. Inoltre, avrai accesso alla selezione avanzata del pubblico di destinazione e al controllo del budget.

Domande frequenti sulle Inserzioni sponsorizzate

Che differenza c'è tra le Inserzioni sponsorizzate avanzate e le Inserzioni sponsorizzate standard?

Entrambi i tipi di campagna di Inserzioni sponsorizzate aiutano a mettere in evidenza i tuoi oggetti tra miliardi di inserzioni dell'intera rete eBay e a far sì che vengano visti da milioni di acquirenti attivi che guardano e cercano gli oggetti che vendi, aumentandone le probabilità di vendita.

  • Le campagne di Inserzioni sponsorizzate standard ti consentono di promuovere le tue inserzioni sull'intera rete eBay, incluse le pagine di ricerca e le pagine del prodotto, e di pagare solo se vendi l'oggetto. La configurazione delle campagne standard è rapida e semplice. Poiché paghi solo quando vendi, le campagne standard costituiscono un metodo a basso rischio per aumentare la visibilità
  • Le campagne di Inserzioni sponsorizzate avanzate ti offrono l'accesso prioritario ai posizionamenti sui siti eBay. Pagherai per ogni clic ricevuto dal tuo annuncio. Le campagne avanzate fanno arrivare le tue inserzioni agli acquirenti interessati e favoriscono le vendite con controlli avanzati delle campagne
 
Posso promuovere le stesse inserzioni tramite le campagne standard e avanzate?

Sì. Puoi promuovere le stesse inserzioni tramite le campagne standard e avanzate.

 
Come verranno attribuite e ripartite le vendite tra le mie campagne standard e quelle avanzate?

Utilizziamo una formula di attribuzione basata sull'ultimo clic, ossia la vendita verrà attribuita al clic più recente rispetto alla vendita. L'attribuzione in base all'ultimo clic è lo standard del settore e garantisce che una vendita sia attribuita un'unica volta tra tutti le tipologie di campagne di Inserzioni sponsorizzate.

  • Se un acquirente clicca su un annuncio Standard e poi acquista uno degli oggetti sponsorizzati entro 30 giorni, la vendita verrà considerata come una vendita sponsorizzata e verrà addebitata la tariffa annuncio per l'oggetto acquistato
  • Ti verranno sempre addebitati tutti i clic validi su un annuncio avanzato. Per quanto riguarda gli annunci standard invece, ti verranno addebitati i clic solo se un acquirente clicca su un annuncio Standard e poi acquista qualsiasi oggetto sponsorizzato entro 30 giorni dal clic
  • Una vendita viene attribuita agli annunci avanzati e segnalata come tale se l'acquirente clicca su uno dei tuoi annunci avanzati e quindi acquista l'oggetto, procedura anche nota come Vendita diretta
  • In caso di più clic su vari annunci avanzati, la vendita verrà attribuita all'annuncio che ha ricevuto il clic più vicino alla vendita
  • A differenza degli annunci standard, gli annunci avanzati continueranno a segnalare solo le vendite dirette
  • Con l'aggiornamento più recente del servizio Inserzioni sponsorizzate standard, è possibile vedere una vendita attribuita e segnalata sia come vendita Standard che Avanzata se gli stessi oggetti partecipano a entrambi i tipi di campagne
  • Le tariffe per gli annunci avanzati verranno addebitate per ogni clic, indipendentemente dal fatto che l'oggetto venga venduto o meno. Non sono state apportate modifiche al funzionamento delle tariffe avanzate
Per vedere quali inserzioni hanno generato vendite tramite ciascuna campagna, puoi analizzare i report relativi alle tue campagne avanzate e standard.
 
Come mi verranno addebitate le tariffe per le inserzioni sponsorizzate tramite le campagne di Inserzioni sponsorizzate standard e Inserzioni sponsorizzate avanzate?

Il servizio Inserzioni sponsorizzate avanzate è uno strumento pubblicitario basato sul costo per clic e ti verranno sempre addebitati tutti i clic validi su un annuncio avanzato. Per quanto riguarda gli annunci Standard invece, ti verranno addebitati i clic solo se un acquirente clicca su un annuncio Standard e poi acquista qualsiasi oggetto di una tua Inserzione sponsorizzata standard entro 30 giorni dal clic.

Per quanto riguarda le Inserzioni sponsorizzate standard, se un acquirente clicca su un annuncio Standard e poi acquista un oggetto di una tua Inserzione sponsorizzata standard entro 30 giorni, la vendita verrà considerata come sponsorizzata e ti verrà addebitata la relativa tariffa annuncio.

  • Se l'oggetto acquistato è uguale a quello in primo piano nell'annuncio Standard su cui l'acquirente ha cliccato, addebiteremo la tariffa annuncio in vigore al momento del clic. Questo tipo di vendita è nota come Vendita diretta
  • Se l'oggetto acquistato è diverso da quello mostrato nell'annuncio Standard su cui l'acquirente ha cliccato, addebiteremo la tariffa annuncio relativa all'oggetto al momento della vendita. Questo tipo di vendita è nota come Oggetto Halo

Se hai delle inserzioni sponsorizzate sia di tipo Standard che Avanzate, ti verranno addebitate le tariffe per vendite attribuite a clic Standard anche se il tuo annuncio ha in seguito ricevuto un clic Avanzato. La reportistica verrà aggiornata di conseguenza, per includere le vendite di entrambi i tipi di campagna.

 
Questo articolo è stato utile?

Vedi anche