Contattare un altro utente eBay per proporre di completare una transazione al di fuori di eBay espone sia l'acquirente che il venditore al rischio di frode. Ciò significa che sia l'acquirente che il venditore non sono più coperti dai nostri programmi di protezione.
In cosa consistono queste regole?
Gli acquirenti e i venditori non possono:
- Interagire in alcun modo con un utente sul sito al fine di completare o agevolare una transazione al di fuori di eBay
- Condividere o richiedere informazioni di contatto diretto prima di completare una vendita
- Eccezione: i venditori possono decidere di fornire il proprio numero di telefono per la funzione Fai una domanda al venditore per facilitare una vendita su eBay
- In qualsiasi comunicazione con un altro utente di eBay, menzionare o promuovere siti web esterni che facilitano le vendite al di fuori di eBay o presso altre attività commerciali
- Utilizzare informazioni di contatto ottenute tramite una transazione eBay per proporre l'acquisto o la vendita di un oggetto al di fuori di eBay
- Mettere in vendita un oggetto e quindi menzionare o fornire un link allo stesso oggetto od oggetti correlati per la vendita al di fuori di eBay
- Offrire cataloghi o altri oggetti utilizzati per ordinare articoli direttamente al di fuori di eBay
- Caricare descrizioni o immagini di oggetti al di fuori di eBay
Gli acquirenti e i venditori devono:
- Completare gli acquisti su eBay per essere coperti dai programmi di protezione di eBay e dalla Garanzia cliente eBay. La conferma di una transazione completata su eBay può essere ottenuta:
- Utilizzando il modulo di pagamento di eBay per completare l'acquisto
- Visualizzando l'acquisto nella Cronologia acquisti o vendite
- Utilizzare transazioni con l'opzione Proposta d'acquisto o Proposta agli acquirenti per accettare proposte per oggetti e negoziare un prezzo
- Utilizza la funzionalità Proposta agli acquirenti per inviare una proposta personalizzata tramite i Messaggi al fine di vendere a un acquirente specifico
Le attività contrarie alle regole di eBay possono incorrere in vari provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento delle inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, il blocco di alcuni o di tutti i messaggi o di tutte le comunicazioni con altri utenti, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della facoltà di acquistare o di vendere, la perdita delle protezioni dell'acquirente o del venditore e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto di tali provvedimenti non saranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.
Se ricevi un'offerta da un venditore per effettuare una transazione al di fuori di eBay, ti chiediamo di segnalarla.
Se ricevi un'offerta da un acquirente per effettuare una transazione al di fuori di eBay, ti chiediamo di segnalarla.
Perché eBay ha queste regole?
Le offerte di acquisto o vendita al di fuori di eBay rappresentano un potenziale rischio di frode sia per gli acquirenti che per i venditori. Le transazioni effettuate al di fuori di eBay non sono idonee per i programmi di protezione eBay e per la Garanzia cliente eBay. Inoltre, eBay ha compiuto molti sforzi per mettere in contatto potenziali acquirenti con i migliori venditori e intende essere parte integrante delle loro transazioni.