Tempo di lettura: 5 minuti

Regole sulla firma alla consegna

Per proteggere i venditori nel caso in cui l'acquirente segnali un oggetto non ricevuto e gli acquirenti nel caso che il venditore non riceva un oggetto in restituzione, eBay chiede l'aggiunta della firma alla consegna per la spedizione di ordini di valore elevato.

Se spedisci all'estero, potrebbe essere necessaria la firma alla consegna se il tuo oggetto viene venduto su un sito che richiede questo servizio per gli ordini di valore elevato.

Domande frequenti

 

Venditore - Quando devo acquistare il servizio di firma alla consegna per essere protetto dalle controversie per oggetto non ricevuto?

Se il valore totale dell'ordine (incluse spese di spedizione ed eventuali imposte) è pari o superiore a EUR 550, sei tenuto ad acquistare la firma alla consegna per essere protetto nel caso che un acquirente segnali un oggetto non ricevuto. Se effettui spedizioni internazionali, vedi la tabella delle soglie per la firma alla consegna di seguito per verificare se la firma alla consegna è richiesta per la spedizione.

Acquirente - Quando devo acquistare il servizio di firma alla consegna per un oggetto da restituire?

Se l'oggetto è stato acquistato su eBay.it e il costo totale era pari o superiore a EUR 550, devi acquistare la firma alla consegna per essere protetto in base alla Garanzia cliente eBay. Se l'oggetto è stato acquistato su un sito eBay differente, vedi la tabella delle soglie per la firma alla consegna di seguito per indicazioni su quando acquistare questo servizio.

 

Informazioni sulla firma alla consegna

La firma alla consegna è un servizio aggiuntivo che puoi acquistare quando spedisci i tuoi oggetti. In determinate circostanze, richiediamo l'aggiunta della firma alla consegna per usufruire delle protezioni su eBay.

Requisiti per i venditori che spediscono gli ordini

Per usufruire della protezione nel caso in cui un'acquirente segnali un oggetto non ricevuto, è necessaria la firma alla consegna se il valore totale dell'ordine è pari o superiore alla soglia per la firma alla consegna prevista per il sito o la valuta di pagamento.

Se devi spedire un ordine all'estero, vedi la tabella delle soglie per la firma alla consegna di seguito per verificare se la firma alla consegna è richiesta per la spedizione. Ulteriori informazioni relative alle regole sulle vendite internazionali.

Per valore totale dell'ordine si intende l'importo totale pagato dall'acquirente per gli oggetti, incluse spese di spedizione e imposte.

Per trovare il valore totale dell'ordine:

  1. Vai alla scheda Ordini della Console venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda e seleziona il numero dell'ordine per vedere i dettagli dell'ordine, oppure
  2. Se utilizzi le etichette per la spedizione di eBay, il valore totale dell'ordine viene mostrato quando stampi l'etichetta per la spedizione dalla sezione Venduti de Il mio eBay - viene aperta una nuova finestra o scheda o dalla Console venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda

Requisiti per le restituzioni

Quando le spese di spedizione della restituzione sono a carico dell'acquirente, per essere protetti nel caso che il venditore non riceva l'oggetto è necessaria la firma alla consegna. Se il costo totale dell'oggetto restituito è pari o superiore alla soglia per la firma alla consegna prevista per il sito originale in cui è stato acquistato, sei tenuto ad aggiungere la firma alla consegna quando lo spedisci per la restituzione.

Per costo totale dell'oggetto si intende il prezzo di vendita dell'oggetto, incluse le imposte.

Soglie per la firma alla consegna

Sito eBay

Soglia per la valuta della transazione

eBay.com
eBay.ca
eBay.com.au

USD/CAD/AUD 750

eBay.co.uk

GBP 450

eBay.at
befr.eBay.be
benl.eBay.be
eBay.es
eBay.fr
eBay.ie
eBay.it
eBay.nl
eBay.pl

EUR 550

eBay.ch

CHF 700

Questo articolo ti è stato utile?