Tempo di lettura: 3 minuti

Regole sulla pagina del profilo

Il tuo profilo ti dà l'opportunità di farti conoscere meglio dagli altri utenti eBay. Tuttavia, poichè i profili utente aiutano a promuovere i rapporti di fiducia all'interno della nostra community, disponiamo di linee guida precise sul loro utilizzo.

La pagina del tuo profilo eBay è il luogo ideale per condividere hobby e interessi, e per fornire informazioni su ciò che stai vendendo. La tua pagina personale, però, non può essere utilizzata per promuovere vendite al di fuori di eBay, condividere dettagli di contatto o aggiungere contenuti che possano essere offensivi per altri utenti.

Domande frequenti

 

Come faccio per accedere al mio profilo eBay e modificarlo?

Per accedere al tuo profilo, vai a Il mio eBay e seleziona il tuo nome utente. Seleziona Modifica profilo per aggiungere o cambiare la foto del tuo profilo, la copertina, o la descrizione del tuo profilo.

Leggi le nostre regole complete

Informazioni sulle regole

Utilizza la tua pagina del profilo per trovare altri utenti con interessi simili o per promuovere e creare un rapporto di fiducia con potenziali acquirenti e venditori.

Nella tua pagina del profilo, gli utenti non possono promuovere oggetti non consentiti su eBay o vendite esterne a eBay. Inoltre, gli utenti non possono raggruppare diversi indirizzi Web in modo che vengano mostrati come risultati di un'unica ricerca.  Se non indicato diversamente, le pagine del profilo devono seguire tutte le regole di eBay sulle inserzioni.

Accertati che la tua pagina personale rispetti queste linee guida. In caso contrario, l'inserzione può essere rimossa e potresti subire altre conseguenze, ad esempio potrebbero venire imposti dei limiti alla possibilità di vendere e acquistare o il tuo account potrebbe venire sospeso.

Linee guida

Allowed Consentito
  • Utilizzare la pagina per farsi conoscere da altri utenti eBay
  • Mostrare gli oggetti in vendita
  • Mostrare i Feedback ricevuti
  • Comunicare ad altri utenti i tuoi hobby e interessi
  • Indicare link a siti di social media, ad esempio Facebook
  • Inserire link a chat
 
 Non consentito
  • Inserire link a siti che offrono prodotti o informazioni non consentiti su eBay
  • Inserire link a siti che promuovono vendite al di fuori di eBay o in violazione delle regole sugli oggetti messi in vendita di eBay

Perché eBay ha queste regole?

Nella tua pagina del profilo puoi condividere informazioni personali o informazioni sull'azienda. Consente inoltre di creare un rapporto di fiducia con potenziali acquirenti e venditori. eBay non consente agli utenti di utilizzare le pagine del profilo per la vendita di oggetti al di fuori di eBay.

Questo articolo ti è stato utile?