Tempo di lettura: 1 minuto

Acquisto con ritiro dell'oggetto in zona

Molti venditori offrono il ritiro gratuito dell'oggetto in zona, soprattutto per oggetti di grandi dimensioni che potrebbero essere difficili da spedire. Puoi ritirare l'oggetto di persona, controllarlo prima di portarlo via ed evitare le spese di spedizione.

Quando acquisti un oggetto disponibile per il ritiro in zona, ricevi le informazioni sul luogo in cui si trova l'oggetto durante la procedura di pagamento. Se desideri ulteriori informazioni prima di acquistare l'oggetto, seleziona Contatta il venditore nella pagina dell'inserzione.

Come organizzare il ritiro dell'oggetto in zona

Una volta effettuato l'acquisto, contatta il venditore per accordarti sull'orario e sul luogo in cui ritirare l'oggetto e sulla modalità di pagamento.

Il venditore ti farà sapere quali metodi di pagamento accetta. Oltre che con PayPal o carta di credito, puoi talvolta pagare gli oggetti disponibili per il ritiro in zona tramite bonifico online, assegno o vaglia postale, anticipatamente o al momento del ritiro. In alcuni casi i venditori accettano anche i contanti per gli acquisti con ritiro dell'oggetto in zona.

Dopo aver completato l'acquisto, ti invieremo un'email con un codice per il ritiro dell'oggetto in zona (un codice QR e un codice a 6 cifre) nei tuoi Messaggi. Quando ritiri l'oggetto, puoi stampare l'email con la conferma dell'ordine oppure mostrare direttamente l'email di conferma nell'app al venditore. Il venditore effettuerà la scansione o inserirà il codice nell'app eBay per confermare l'avvenuto ritiro dell'oggetto.

Suggerimento
Anche gli oggetti ritirati di persona sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, purchè effettui il pagamento con uno dei metodi approvati dal programma Garanzia cliente eBay (PayPal e carta di credito elaborata da PayPal).

Trova le inserzioni con ritiro dell'oggetto in zona

Quando cerchi oggetti su eBay, puoi vedere le inserzioni con ritiro dell'oggetto in zona selezionando Ritiro gratuito dell'oggetto in zona nella parte sinistra della pagina dei risultati di ricerca.

Puoi anche utilizzare la ricerca avanzata per filtrare i risultati di ricerca sulle sole inserzioni con ritiro dell'oggetto in zona. Ecco come fare:

  1. Seleziona Avanzata accanto alla barra di ricerca.
  2. Inserisci i termini di ricerca.
  3. In Opzioni di spedizione scegli Ritiro in zona.
  4. Aggiungi i dettagli sul luogo in cui ti trovi e seleziona Cerca.

Suggerimento
In caso di dubbi sulla procedura di ritiro, contatta il venditore selezionando Contatta il venditore nella pagina dell'inserzione.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche