Tempo di lettura: 1 minuto

Chiedi a eBay di intervenire - acquirenti

Se hai chiesto al tuo venditore di assisterti per un problema e il venditore non riesce a risolverlo entro 3 giorni lavorativi, puoi chiedere a eBay d'intervenire.

Quando si verifica un problema con un ordine, la maggior parte dei venditori fa del proprio meglio per aiutarti. Qualche volta, tuttavia, il venditore non riesce a trovare una soluzione, oppure non riuscite a trovare un accordo. In questi casi, puoi chiedere a eBay di intervenire.

In quali casi puoi chiedere a eBay di intervenire

Una volta che avrai informato il venditore che c'è un problema relativo al tuo ordine, questi ha 3 giorni lavorativi per rimediare. Trascorso questo periodo, puoi chiederci di intervenire.

Tuttavia, se tu e il venditore state collaborando per trovare una soluzione, non hai bisogno di chiederci di intervenire allo scadere dei 3 giorni. La maggior parte dei venditori desidera realmente risolvere i problemi degli acquirenti, quindi, se ne state ancora parlando, concedigli un altro po' di tempo per sistemare le cose. Hai comunque fino a 21 giorni dall'apertura della richiesta per chiederci di intervenire.

Controlla lo stato della tua richiesta

Come chiederci di intervenire

  1. Trova l'oggetto nella tua Cronologia acquisti - si apre in una nuova finestra o scheda.
  2. Seleziona Vedi i dettagli della richiesta (se il tuo oggetto non è arrivato) o Vedi i dettagli sulla restituzione (se stai cercando di restituire un oggetto).
  3. Seleziona Chiedi a eBay di intervenire.
Chiedi a eBay di intervenire - viene aperta una nuova finestra o scheda

Cosa succede dopo aver chiesto a eBay di intervenire

Dopo che ci viene chiesto di intervenire, esamineremo la tua controversia e la risolveremo nel modo più equo possibile. Di solito comunichiamo la nostra decisione entro 48 ore, sebbene a volte occorra più tempo per reperire ulteriori informazioni. Una volta presa la nostra decisione, la comunicheremo sia a te che al venditore tramite email.

Se chiudiamo la controversia in tuo favore, dovresti ricevere il rimborso entro 48 ore.

Se non sei d'accordo con la nostra decisione, puoi sempre fare appello fornendo nuove informazioni entro 30 giorni dalla chiusura della controversia.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche