Sei un venditore e vuoi annullare un ordine? Leggi il nostro articolo su come i venditori possono annullare un ordine
Se vuoi annullare un ordine, devi comunicarlo al venditore il prima possibile. Se il venditore ha già effettuato la spedizione, non potrà annullare l'ordine.
Suggerimento
Tieni presente che, se l'acquisto comprende più oggetti, dovrà essere annullata l'intera transazione: non è possibile annullare singole parti di un ordine.
Annulla un ordine effettuato da meno di un'ora
Se hai effettuato l'acquisto da non più di un'ora e il venditore non ha ancora spedito l'ordine, puoi inviargli una richiesta di annullamento. Ecco come fare:
- Vai alla pagina Cronologia acquisti - viene aperta una nuova finestra o scheda e trova l'ordine che intendi annullare.
- Dal menu a discesa Altre azioni, seleziona Annulla questo ordine.
- Seleziona Invia.
Invieremo la tua richiesta al venditore chiedendogli di accettare o rifiutare l'annullamento entro 3 giorni di calendario. In caso affermativo, invieremo una conferma di annullamento sia al tuo indirizzo email registrato che nella sezione Messaggi - viene aperta una nuova finestra o scheda de Il mio eBay.
Annulla un ordine effettuato da più di un'ora
Se è trascorsa più di un'ora dall'acquisto, dovrai contattare il venditore e chiedergli di annullare l'ordine. Ecco come fare:
- Vai alla pagina Cronologia acquisti - viene aperta una nuova finestra o scheda e trova l'ordine che intendi annullare.
- Dal menu a discesa Altre azioni seleziona Contatta il venditore.
- Scegli Richiesta di annullamento dell'ordine, quindi Contatta il venditore.
- Spiega al venditore perché devi annullare l'ordine e seleziona Invio.
Suggerimento
Non potrai annullare un ordine se hai già segnalato che l'oggetto non è arrivato o se hai richiesto una restituzione.
Se il venditore rifiuta la richiesta di annullamento o ha già spedito l'ordine, dovrai attendere di ricevere l'oggetto e quindi avviare una richiesta di restituzione.
Puoi trovare ulteriori informazioni nel nostro articolo sulle regole sull'annullamento di un ordine.