Tempo di lettura: 3 minuti

Limiti e restrizioni di acquisto

Per essere certi che gli acquirenti non facciano offerte o non acquistino più di quanto possano permettersi, in alcuni casi applichiamo dei limiti alla loro attività di acquisto. Possiamo anche applicare una restrizione di acquisto se riteniamo che un utente abbia violato una regola di eBay.

Occasionalmente, possiamo applicare un limite o una restrizione di acquisto su un account. Queste misure incoraggiano l'acquisto responsabile e mantengono il nostro mercato sicuro per acquirenti e venditori.

Cosa sono i limiti di acquisto?

In presenza di un limite di acquisto, non puoi acquistare altri oggetti finché non hai completato gli acquisti e gli ordini correnti.

Se le tue attività di acquisto state limitate, le ragioni possono essere:

  • Usi da poco il nostro sito e stai facendo molti acquisti o acquistando oggetti costosi
  • Hai incrementato in modo improvviso e significativo la tua attività di offerte e acquisti
  • Hai un numero eccessivo di oggetti non pagati o di ordini annullati per mancato pagamento dell'oggetto sul tuo account
  • Sei il miglior offerente di molte Aste online, ma non hai ancora pagato alcun oggetto

Suggerimento
Il modo migliore per evitare restrizioni di acquisto è quello di prendere dimestichezza con le regole per gli acquirenti di eBay.

Rimuovere i limiti di acquisto

Se le tue attività di acquisto sono state limitate, ti invieremo un'email spiegandoti perché e illustrandoti cosa fare per far rimuovere tali limiti. Ad esempio, potremmo chiederti di confermare che stai portando a termine gli acquisti per i quali hai fatto offerte o potremmo aver bisogno di verificare la tua identità.

Come evitare i limiti di acquisto

I limiti di acquisto vengono applicati raramente, ma ecco comunque alcuni consigli per evitarli:

  • Fai offerte o acquista oggetti che intendi davvero pagare
  • Paga gli oggetti il prima possibile
  • Migliora il tuo Profilo di Feedback pagando subito gli oggetti e lasciando il Feedback per i venditori
  • Verifica la tua identità aggiungendo una carta di credito come metodo di pagamento sul tuo account

Per aggiungere una carta di credito sul tuo account:

  1. Seleziona Informazioni personali - si apre in una nuova finestra o scheda.
  2. Seleziona Aggiorna il tuo metodo di pagamento automatico in Informazioni per il pagamento.
  3. Inserisci i dati della tua carta di credito, quindi seleziona Salva.

Potrebbe esserti addebitato un piccolo importo per autorizzare l'account, che ti sarà rimborsato entro 10 giorni.

Cosa sono le restrizioni di acquisto?

Se hai restrizioni di acquisto sull'account, non riuscirai a fare acquisti su eBay. Di solito, le restrizioni vengono applicate a un account a causa di una possibile violazione delle regole.

Se hai restrizioni di acquisto sull'account, non riuscirai ad acquistare oggetti né potrai fare offerte nelle Aste online fino a quando il problema non sarà risolto.

Perché vengono applicate le restrizioni di acquisto?

Di solito, le restrizioni vengono applicate quando sembra che tu abbia violato le regole del nostro sito. Possono essere applicate restrizioni di acquisto sul tuo account se:

  • Hai più account e uno o più di questi account ha già una restrizione di acquisto
  • Il tuo account è sotto esame per altre violazioni delle regole

Come rimuovere le restrizioni di acquisto

Se viene applicata una restrizione al tuo account, riceverai un'email oltre a un messaggio ne Il mio eBay - si apre in una nuova finestra o scheda che ti spiega perché è stata applicata la restrizione e cosa devi fare per farla rimuovere.

Regole per offerte pari o superiori a EUR 15.000

Per fare un'offerta pari o superiore a EUR 15.000, devi fornire una carta di credito valida - si apre in una nuova finestra o scheda (non ci saranno addebiti sulla tua carta). Questo requisito contribuisce a garantire che gli utenti che fanno acquisti di grande valore siano maggiorenni e abbiano veramente intenzione di completare la transazione. 

Per le offerte su eBay Auto e moto, devi fornire una carta di credito valida per fare offerte ari o superiori a  EUR 25.000.

Queste informazioni devono essere fornite solo una volta. Ti invitiamo a seguire questa procedura prima di fare un'offerta per un oggetto di valore superiore a questa soglia.

Se viene applicata una restrizione al tuo account, riceverai un'email che ti spiega perché è stata applicata la restrizione e cosa devi fare per farla rimuovere.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche