Tempo di lettura: 2 minuti

Rispondere alle Offerte dirette

Se non ti sei aggiudicato un oggetto in un'Asta online, il venditore potrebbe darti un'altra opportunità di acquistarlo inviandoti un'Offerta diretta.

Se ricevi un'Offerta diretta, potrai acquistare l'oggetto al prezzo che hai proposto nell'ultima offerta.

Come funzionano le Offerte dirette

Con un'Offerta diretta, il venditore ti propone l'oggetto per il quale hai fatto un'offerta, anche se non te lo sei aggiudicato. Ciò accade, in genere, quando il venditore dispone di un ulteriore esemplare dell'oggetto o il prezzo di riserva non è stato raggiunto, ma il venditore vuole comunque vendere l'oggetto.

Puoi scegliere di accettare l'offerta e pagare l'oggetto oppure di non rispondere, nel qual caso l'offerta scadrà automaticamente.

Suggerimento
Puoi scegliere di non ricevere Offerte dirette modificando le tue Preferenze di notifica - viene aperta una nuova finestra o scheda ne Il mio eBay.

Accettare un'Offerta diretta

Se un venditore ti fa un'Offerta diretta, ti invieremo un'email con oggetto "Hai ricevuto un'Offerta diretta". L'offerta sarà visibile anche nelle seguenti aree:

A seconda del tempo concesso dal venditore, avrai 1, 3, 5 o 7 giorni per accettare l'offerta.

Se vuoi accettare l'offerta, seleziona Compra nell'email e completa il pagamento come per qualsiasi altro acquisto eBay. Puoi anche vedere e accettare un'Offerta diretta nella sezione Offerte/Proposte de Il mio eBay.

Verifica la legittimità di un'Offerta diretta

Le Offerte dirette legittime saranno sempre visualizzate nei Messaggi - viene aperta una nuova finestra o scheda e nella sezione Offerte/Proposte - viene aperta una nuova finestra o scheda de Il mio eBay.

Non invieremo mai un'Offerta diretta tramite email con oggetto "Messaggio di un utente eBay". Se ricevi un'email con un simile oggetto, si tratta di un'email contraffatta che non è stata inviata da eBay. Inoltra l'email all'indirizzo spoof@ebay.it.

Ulteriori informazioni su come riconoscere e segnalare le email contraffatte.

Suggerimento
È priorità assoluta di eBay salvaguardare la sicurezza dei propri utenti. Per questo, non consentiamo di acquistare o vendere al di fuori del nostro sito. Sia i venditori sia gli acquirenti non sarebbero coperti dai nostri programmi di protezione in caso di frode o se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.

Con un'Offerta diretta, hai la possibilità di acquistare l'oggetto al prezzo che hai proposto nella tua ultima offerta.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche