Se sospetti che il tuo account sia stato violato, leggi il nostro articolo Ottieni assistenza in caso di violazione dell'account
Ti consigliamo di modificare periodicamente la password per mantenere sicuro il tuo account.
Ti invieremo un'email se vengono utilizzati un dispositivo o un browser mai usati prima per accedere al tuo account. Se non riconosci i dettagli di accesso, modifica la tua password e contattaci per farcelo sapere.
Reimpostare la password dimenticata
Se hai dimenticato la password, seleziona il pulsante Reimposta la password di seguito:
Reimposta la password - viene aperta una nuova finestra o scheda
Per motivi di sicurezza, ti chiederemo di verificare la tua identità tramite email o SMS. Se scegli la verifica tramite email e non ricevi un messaggio entro 5 minuti, controlla la cartella della posta indesiderata. Se hai un account del venditore, sarà necessario confermare il numero di telefono registrato sul tuo account eBay prima della verifica.
Modificare la password per motivi di sicurezza
Se ricordi la tua password attuale e vuoi semplicemente modificarla, seleziona il pulsante Modifica la password di seguito:
Reimposta la password - viene aperta una nuova finestra o scheda
Puoi modificare la password anche dalla sezione Account de Il mio eBay. Ecco come fare:
- Vai ad Accesso e sicurezza - viene aperta una nuova finestra o scheda.
- Seleziona Modifica accanto a Password.
- Inserisci la password attuale e la nuova password.
- Seleziona Invia.
Per ulteriori accorgimenti per la sicurezza dell'account, consulta i nostri consigli per proteggere il tuo account eBay - viene aperta una nuova finestra o scheda.
Suggerimento
Ricorda di utilizzare la nuova password anche per accedere all'app eBay.
Risoluzione dei problemi durante la modifica della password
Se hai provato a eseguire i passaggi sopra indicati e non riesci a modificare o reimpostare la password, prova a seguire questi suggerimenti:
- Assicurati che il tasto Bloc Maiusc sia disattivato quando digiti la nuova password
- Cancella la cache e i cookie
- Verifica che il browser non compili automaticamente il campo della password con una password precedente. Se ciò si verifica, digita manualmente la nuova password o disattiva la compilazione automatica nelle impostazioni del browser
- Se sei un venditore e devi confermare il tuo numero di telefono registrato, riavvia la procedura per assicurarti di aver inserito il numero di telefono esatto
Se hai tentato di modificare la password più di 5 volte nelle ultime 24 ore, dovrai attendere 24 ore prima di riprovare.