Sedie, dondoli e panche da esterno in plastica

Vedi altro

Sedie: un articolo di arredamento indispensabile

Una sedia è un articolo di arredamento fondamentale, che non manca in nessun ambiente. La scelta di una sedia deve rispondere alle esigenze dell’ambiente in cui va inserita: una sedia da ufficio, per esempio, deve essere comoda a sufficienza per poterci lavorare seduti sopra diverse ore al giorno, mentre una sedia da esterno deve essere costruita con materiali impermeabili e resistenti.

Il design conta

Non è solo la destinazione d’uso a determinare la scelta di una determinata sedia piuttosto che un’altra, va considerato anche l’impatto estetico della sedia sul resto dell’arredamento. Le sedie destinate a essere collocate in una cucina ad esempio, dovranno tener conto dello stile e dei materiali dei mobili e dei complementi d’arredo già presenti. L’occhio vuole la sua parte, per questo i set di sedie devono necessariamente armonizzare con il resto dell’ambiente: ecco quindi che se ci troviamo davanti a un salotto arredato in stile classico, una sedia in vetro trasparente stonerebbe parecchio. In ogni caso bisogna tenere in considerazione l’armonia generale dell’ambiente

Sedie: dimensioni standard

Le dimensioni di questo importante articolo di arredamento solitamente variano in larghezza dai 45 ai 55 cm con un minimo di 40 cm e un massimo di 60 cm; questa caratteristica però riguarda solo alcuni modelli. Per quanto riguarda lo schienale, si può fare riferimento a due range di misure: uno va dai 45 ai 60 cm, struttura che permette di rialzarsi agevolmente, l’altro va dai 75 ai 90 cm. Le sedie avente uno schienale di questa misura sono le più comode e confortevoli.

Il comfort: un parametro fondamentale per la scelta della sedia

Al di là del design e del materiale di fabbricazione, il parametro fondamentale per la scelta delle sedie è indubbiamente la comodità. Sarebbe quindi più opportuno optare per l’acquisto di sedie ergonomiche, molto consigliate soprattutto per chi soffre di problemi posturali.

Sedie di plastica: ideali per verande e giardini

Le sedie di plastica rappresentano una valida alternativa alle altre tipologie di sedie soprattutto se destinate ad essere utilizzate in in ambienti esterni quali verande e giardini. Facilmente lavabili, resistono alla pioggia e, essendo solitamente di colore bianco, non risentono dell’esposizione ai raggi solari.

Le sedie di plastica pieghevoli sono l’alternativa trasportabile alle normali sedie da esterno, e possono essere facilmente portate con sé, per esempio in campeggio o per una giornata in pineta. Una volta ripiegate possono essere facilmente riposte nel bagagliaio di una macchina e trasportate agevolmente. I prezzi di acquisto delle sedie di plastica vanno dai 6 € ai 35 €.