Ricambi Bialetti per macchine da caffè e tè

Vedi altro

Ricambi e accessori Bialetti per macchine da caffè

La Bialetti è un marchio conosciuto da tutti coloro che amano il caffè. La sua moka è forse uno dei pochi oggetti da cucina presenti nella maggior parte della case degli italiani. Con il passare del tempo ed il progresso tecnologico accanto a questa si sono iniziate a diffondere macchine più complesse, che permettono di ottenere, stando comodamente a casa, un caffè come quello del bar. Con l’usura o a causa di problemi tecnici può capitare però che queste si rompano ma è una situazione che si risolve facilmente, usando dei pezzi di ricambio originali. Per dotare di funzioni aggiuntive la macchina si possono invece utilizzare degli accessori.

Filtri e guarnizioni di ricambio

Alle volte il mancato funzionamento della macchina del caffè è visto come un dramma, ma per risolverlo bastano pochi gesti e gli accessori giusti. Piuttosto semplice sarà la sostituzione di un filtro o di una guarnizione, specialmente in caso di macchine per caffè tradizionali. Ci sono però anche altre parti che possono rompersi e non sempre è facile sostituire. Una cosa a cui prestare attenzione, in caso di guasto, è la validità del certificato di garanzia, infatti riparando da soli il prodotto questa decade: ci si deve quindi rivolgere ad un centro di assistenza autorizzato.

Altri pezzi di ricambio Bialetti disponibili e prezzi

Se filtro e guarnizione sono facili da sostituire, la cosa è un po’ più complessa quando si parla della resistenza. Dopo aver acquistato il pezzo, accertandosi che sia compatibile con la macchina Bialetti dove andrà posizionato, occorrerà aprire lo stesso elettrodomestico. Dopo aver tolto la parte esterna ed il braccio porta filtro e la manopola che regola il vapore, si procede poi staccando la caldaia. A questo punto questa dovrà essere sconnessa da tutti i tubicini. Adesso è il momento di aprire la caldaia e svitare la resistenza rotta, da sostituire con la nuova. Importante è eseguire tutti questi passaggi con molta attenzione perché per assemblare la macchina andranno poi fatti di nuovo, ma in senso inverso. In caso in cui il pezzo da sostituire sia legato all’estetica, come nel caso del manico del braccetto portafiltro, è possibile scegliere tra molti colori, dal classico argento del metallo fino al blu per e versioni di macchina più alla moda.

Il costo dei ricambi per macchina del caffè della Bialetti va da un minimo di 3-6 € per i filtri e che sale ad oltre 30 € per la sostituzione della caldaia.