Orologi da polso Longines

Compra per

12.208 risultati

Vedi altro

Longines: un marchio storico dell’orologeria svizzera

Gli orologi da polso Longines sono ancora oggi un esempio di tradizione ed eleganza, un mix perfetto di design e tecnologia all'avanguardia e una garanzia di qualità indiscussa delle sempre originali creazioni Longines.

Il marchio Longines è uno dei più longevi nel mercato degli orologi da polso, e vanta ben 185 anni di storia, avendo prodotto nel lontano 1832 il primo orologio col proprio marchio.

La produzione, in quasi due secoli di storia, è sempre stata al top del settore più famoso e ricco dell'orologeria mondiale: il marchio Longines è da sempre caratterizzato dall’ambita presenza, in ogni suo orologio, della dicitura Swiss Made.

Solo le migliori case di produzione svizzere possono appartenere al gruppo dei marchi Swiss Made, che garantisce una produzione interamente svizzera di tutte le componenti dell'orologio, incluso ovviamente il movimento.

La tradizione si sposa alle performances nel marchio Longines

Sin dai primi orologi da tasca, prodotti storici e dalla ricercata eleganza, il marchio Longines ha sempre introdotto nuove tecnologie nelle proprie creazioni, ottenendo numerosi riconoscimenti nel mondo e la qualifica di cronometrista ufficiale in tantissimi sport, dell'equitazione al tennis e allo sci.

Lo spirito pionieristico e la ricerca tecnologica hanno caratterizzato la storia recente e passata del marchio Longines, fin dal primo modello di orologio ad angolo orario, il primo vero strumento di ausilio alla navigazione nei voli transoceanici, creato appositamente nel 1931 per Charles Lindbergh.

Nella prestigiosa collezione Longines Heritage è oggi presente il Lindbergh Hour Angle Watch, una riedizione creata per festeggiare i novant’anni da quelle imprese storiche per l’aviazione mondiale.

Fu proprio grazie alla ricerca nel campo degli orologi per l’aviazione che negli anni ‘50 Longines realizzò l’orologio che la Swiss Air diede in dotazione a tutti i suoi piloti.

Tra la produzione attuale e più recente va citata la splendida Sport Collection, che coniuga lo spirito sportivo, da sempre presente nelle creazioni Longines, all'eleganza degli orologi HydroConquest, Conquest, GrandeVitesse e Admiral.

Quali modelli Longines è possibile acquistare online?

L’attuale produzione Longines è ricca di modelli in tutte le fasce di prezzo: si va dai modelli più economici acquistabili a 200 €, fino a prezzi anche oltre i 10.000 € per i modelli in oro più prestigiosi.

Con una così lunga storia alle spalle, non stupisce che il marchio Longines costituisca uno dei più ricchi mercati nel settore degli orologi vintage e da collezione: gli orologi Longines prodotti dagli anni ‘50 a oggi sono quasi tutti presenti nel mercato dell’usato.

La varietà degli orologi Longines acquistabili online è notevole: orologi da polso da uomo e da donna, orologi meccanici, automatici, cronografi, e anche orologi al quarzo e i più rari e costosi orologi da tasca.

Categorie