Coloranti L'Oréal per capelli

Colore per capelli L’Oréal Paris

Fra gli articoli per la cura dei capelli, particolare attenzione merita la scelta delle tinture. Diverse sono le marche che producono colori per capelli; fra queste, L’Oréal Paris, che offre una vasta gamma di scelta per andare incontro ai gusti di tutti.

È molto importante, nella scelta della tintura per capelli, tenere conto delle proprie esigenze, sia per quanto riguarda la base di partenza che per il tipo di prodotto (senza ammoniaca, permanente, riflessante). Questo passaggio è fondamentale per una buona resa del colore e un risultato soddisfacente, nonché per non trovarsi con amare sorprese al momento dell’asciugatura.

Tipi di colori

Una prima scelta è quella tra tinture con o senza ammoniaca; le prime sono indicate per chi ha bisogno di un colore più intenso e resistente per coprire i capelli bianchi o per chi vuole fare un cambiamento drastico di colore. Proprio perché aggressive sul capello e sul cuoio capelluto, sono sconsigliate alle donne in gravidanza e a chi abbia una pelle particolarmente sensibile. Le tinture senza ammoniaca, che (fatta eccezione per quelle naturali come l’henné) hanno comunque elementi chimici ossidanti che consentono al colore di fissarsi sul capello, sono più tollerate e contengono solitamente sieri e oli per capelli, come quello d’Argan o gli oli di frutta, che idratano e proteggono il capello.

Fra i prodotti L’Oreal esistono diverse linee di tinture senza ammoniaca, come la linea Casting Crème Gloss, una colorazione L'Oréal in crema, che copre i capelli bianchi e dona brillantezza e luce al capello. La formula contiene molteplici sfumature, per creare sul capello riflessi visibili con un effetto naturale.

Colori permanenti, semi-permanenti o rivitalizzanti

Una seconda classificazione riguarda la resa del prodotto. Il primo tipo sono le colorazioni permanenti, caratterizzate da un’alta coprenza e durata, come quelle della linea Luocolor di L’Oréal; il secondo tipo sono le colorazioni semi-permanenti L'Oréal, che durano pochi lavaggi e sono l’ideale per chi vuole dare un tocco fresco al proprio look senza stravolgerlo totalmente, o per chi vuole osare con colori estrosi che vanno via con uno shampoo (come l’hot pink della linea Colorista).

Esistono poi tinture con particolari funzioni, come quelle rivitalizzanti per capelli danneggiati della linea Excellance Age Perfect, o quelle per realizzare effetti particolari come lo sfumato e i colpi di sole L'Oréal della linea Préférance.

Per soluzioni dell’ultimo minuto, quando si ha bisogno di ritoccare il colore ma non si ha tempo di andare dal parrucchiere, L’Oréal Ritocco Perfetto consente di coprire la ricrescita con un prodotto che va via con un solo lavaggio. Il prezzo per questi prodotti va da 1 € a 345 €.