Sieri e oli per capelli: per una chioma folta e lucente

I capelli, soprattutto quelli delle donne, sono costantemente sottoposti a trattamenti aggressivi quali brushing, piastra e tinture, risultando spesso danneggiati, sfibrati e spenti. In estate, inoltre, il sole e la salsedine tendono a seccare il cuoio capelluto, causando un effetto crespo difficile da domare. Fortunatamente, in questi casi vengono in soccorso sieri e oli creati appositamente per la cura e la protezione della chioma. I prodotti di questo genere, presenti in commercio, sono innumerevoli e pensati per tutti i tipi di capelli: lisci, grassi, sottili e così via. Anche le marche sono numerose e tra la più famose possiamo sicuramente menzionare Kérastase. I prezzi variano a seconda dell’articolo scelto e della quantità acquistata: la spesa minima è di 1 €, per una confezione di maschera rigenerante all’olio di argan da 250 ml, quella massima di quasi 300 €, per un trattamento alla nano cheratina da 320 ml.

Quale prodotto scegliere?

Come accennato in precedenza, il mercato offre una vasta gamma di sieri e oli per capelli, quindi bisogna valutarne attentamente le proprietà e gli effetti, per poter decidere quello che meglio si adatta alle nostre esigenze.

I olio di argan è sicuramente tra i più apprezzati, da chi ha i capelli secchi, per la sua capacità di nutrire e idratare in profondità. Esso inoltre dona lucentezza e morbidezza. L’