Oggetti stravaganti

Oggetti stravaganti: idee regalo per sorridere

_x000D_ A tutti è capitato di essere stati invitati a una festa di laurea, un compleanno di diciotto anni, per non parlare di addii al celibato e nubilato. La parola chiave è una e una sola: follia! In queste occasioni non importa acquistare regali preziosi o alla moda: la serietà del dono finirebbe per smorzare un’atmosfera di euforia e di entusiasmo. Se un oggetto impersonale come una cover o un buono d’acquisto non riesce ad essere un regalo convincente ( e non siete nemmeno sicuri che il vostro amico apprezzi soprammobili, come nel caso degli amanti del New Age), la ricerca di oggetti strani da comprare può ravvivare un dono altrimenti banale.

Ecco da dove nasce il mercato degli oggetti curiosi, sempre rimpolpato da gadget strani per stupire e sorprendere anche chi ha frequentato ormai decine e decine di festini sopra le righe.

Un pensiero per tutte le occasioni

_x000D_ Se si vogliono acquistare oggetti introvabili che rendano memorabile un evento tra amici, la scelta è veramente ampia, così come lo sono i gusti e le tendenze della persona a cui si cerca di strappare una risata.

Cominciamo dai più classici tra i regali bizzarri. Non ci si deve far trarre in inganno: nella maggior parte dei casi si tratta di goliardia senza eccessi, che vuole giocare sul nuovo stadio di maturità del festeggiato. Addio al celibato o nubilato? Perché non acquistare un grembiule da cucina stampato con una donna in bikini o un uomo in boxer? Perfetti per scherzare sulla prossima quotidianità degli sposini. Altrettanto popolari e piccanti le manette rivestite in peluche, simbolo di notti focose e accettato sempre con grande ironia. Attenzione alle condizioni di questi oggetti: sono da preferire quelli nuovi per garantirne l’integrità e la sicurezza.

Per una laurea appena conseguita si può optare per T-shirt personalizzate per complimentarsi dello sforzo e della tenacia durante tutti questi anni di studio, ma non senza un po’ di sarcasmo! Molto richieste le magliette che richiamano momenti di baldoria, ma soprattutto alla poca voglia di chinare la testa sui libri! Per un effetto ancora più divertente, alcune T-shirt vengono vendute all’interno di un altro oggetto, come una finta bottiglia di vino, per suscitare ancor più curiosità.

È possibile anche scherzare sulla professione in cui si è specializzato il neolaureato. E così, dopo aver passato giornate intere sui test di preparazione prima e sulle bibliografie d’esame poi, i medici troveranno molto simpatici piccoli gadget come portachiavi che rappresentano la loro branchia, come un biberon per ostetricia o un bisturi per chirurgia. Il limite è solo la fantasia: i prezzi per questi oggetti particolari non superano in media i 10 €.