Categorie varie e altri articoli: fare shopping online acquistando cose utili

Lo shopping compulsivo è un fenomeno che ogni si verifica un po’ per tutti: si passa davanti a un negozio di articoli vari o davanti a una bancarella e immediatamente si viene attirati dalla merce esposta, magari per il design di certi articoli o più spesso per la loro utilità. Eppure non si era usciti di casa con l’intenzione di acquistare qualcosa in particolare: un articolo particolare ha immediatamente catturato la nostra attenzione.

Al pari di bancarelle e negozi, anche internet gioca la sua parte nello shopping di articoli di tutti i tipi, ma invece di comprare cianfrusaglie, con un minimo di attenzione si possono fare tanti acquisti utili.

Articoli utili che è possibile acquistare durante lo shopping online

Gli articoli che si possono acquistare quando si fa shopping online sono così tanti che è praticamente impossibile farne un elenco, e anche i prezzi sono molto vari, spaziando da meno di 1 € a oltre 100.000 € in alcuni casi (si trovano in vendita anche appartamenti e tenute). In genere però, quando si sfogliano pagine web dedicate ad articoli non classificabili in altre categorie, un po’ tutti i prodotti sono accomunati da un filo conduttore generale: articoli di tutti i tipi che si rivelano particolarmente utili. Si spazia da adesivi a contenitori per le carte di credito, a portachiavi, salvadanai, liquidi per sigarette elettroniche, cavi USB fluorescenti al buio, adattatori di vario tipo, pezzi di ricambio per telefoni o altri dispositivi elettronici, e chi più ne ha più ne metta. Insomma, è come andare in giro per quello che si può definire una sorta di mercatino delle pulci virtuale, ove è possibile trovare oggetti di vario tipo nuovi o usati.

Tra i tanti articoli disponibili ve ne sono anche alcuni dallo scopo puramente ornamentale, che è possibile selezionare anche in base al colore (semplicemente scegliendo di vedere solo articoli blu o neri, ad esempio).

Buoni acquisto e altri articoli particolari

Sempre nella categoria di articoli vari, è possibile fare un giro tra i vari buoni acquisto e coupon, utili soprattutto quando si deve fare un regalo e non si sa cosa scegliere. Tra questi, è possibile acquistare ricariche telefoniche oppure buoni spendibili in determinati negozi o ancora coupon per l’ingresso ad alcuni parchi tematici.

Una categoria a parte è quella riservata agli articoli di metafisica e New Age, ove è possibile acquistare tarocchi, tavole Ouija, talismani e persino veri e propri consulti presso cartomanti online.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda