Acquisto verificato: Sì | Condizione: Nuovo
Ho la passione dell'ascolto musicale e dell'HiFi/HiEnd ormai da piú di quaranta anni. Inoltre, per puro diletto, progetto e realizzo preamplificatori linea e finali di potenza, tanto allo stato solido che valvolari, in layout circuitali nuovi e ottimizzati, da oltre venti anni. E ai nuovi oggetti che a volte decido di provare per curiositá nel mio setup audio (composto da una coppia di diffusori isodinamiche MAGNEPAN 1.6 QR, un preamplificatore valvolare Cary Audio e un finale di potenza darTZeel NHB-108), ormai mi approccio con un sano distacco emotivo. Ma oggi, dopo aver sballato questo TISBURY AUDIO Domino e appena alimentato (l'alimentatore a corredo non é un economico e dozzinale alimentatore switching, ma un trasformatore 230Vac/15Vac per lo stage di alimentazione lineare interno al case del prephono), configurato con una Impedenza di carico 100 Ohm e un Guadagno di 58dB (tra i quattro impostabili: 40dB, 49dB, 58dB e 67dB ), questo minuscolo quanto simpatico prephono MM/MC della a me, fino a ieri, sconosciuta Tisbury Audio, sono rimasto assolutamente sconcertato dalla incredibile seduzione timbrica, dalla dinamica semplicemente magnifica e dal perfetto sound-stage, scolpito e quasi palpabile, ricreato dagli strumenti e dalle voci degli interpreti. Un concreto e riuscitissimo lavoro evidentemente fatto sulla rete RIIA realizzata a componenti discreti di tipo SMD, interposta tra i due stadi di guadagno degli OpAmp NJM4585 (uno per canale Dx e Sx) che riesce inoltre a donare una lodevole silenziositá al prephono. Mai prima d'ora avevo sentito la mia testina moving coil DENON DL-301 MKII, restituire con tale incredibile abilitá, lo straordinario dettaglio delle armoniche strumentali anche nei passaggi musicali piú congestionati e impegnativi. Aggiungo che tra l'altro, la DENON DL-301 MKII é una magnifica testina ma molto particolare ed esigente (a causa della sua Impedenza da 33 Ohm) che per esprimersi al meglio, richiede impedenze di carico di circa 330/470 Ohm, in genere difficilmente impostabili e non settabili sui prephono. Ma anche con i 100 Ohm impostati (il Domino prevede solo un altro settaggio a 47K Ohm per le testine di tipo MM) la DENON DL-301 MKII e il Tisbury Audio, sono stati capaci di restituire una musicalitá di assoluto ed eccellente livello, direttamente confrontabile con oggetti del costo multiplo il suo di acclamati brand quali la Tricord, Graham Slee e Liemmhan, al quale pur magari dovendo cedere qualche punto in termini di configurabilitá, si riscatta con una naturalezza espressiva e un realismo di riproduzione da vero campione. Il personale plauso e miei vivissimi complimenti al suo progettista per questa perla di vera e grande HiFi e ancor piú per il lungimirante marketing nel proporre il Domino ad un prezzo assolutamente concorrenziale in relazione alla sua straordinaria qualitá musicale. Leggi l'intera recensione
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Ottimo davvero questo stadio phono, l’ho inserito in un impianto minimale composto da giradischi Pro-Ject RPM 5.1 con testina Ortofon 2M Black e Pro-Ject Speebox S su base antirisonante Pro-Ject Ground It DeLuxe 2. PreAmplificatore passivo: Tisbury mini pre II Amplificatore Finale: SET classe A 8W per canale Cavi di segnale e phono Transparent Music Link Super, Cavi di potenza VAN DEN HUL CS 122 HYBRID. Diffusori: Aliante Moda PF Ho inserito questi due “oggettini” in una catena il cui costo di un singolo cavo di segnale supera abbondantemente il prezzo di ambedue gli inglesini. Bene che dire, fanno davvero un lavoro inaspettato per questa fascia di prezzo, inizialmente suonavano “inscatolati” e poco interessanti ma dopo alcuni giorni di rodaggio si sono rivelati musicali e coinvolgenti, con un ottimo senso del ritmo. Le voci e gli strumenti sono particolarmente realistici e quando l’incisione lo consente, si evidenzia una scena 3d particolarmente accurata e oserei dire piacevolmente inaspettata. Davvero un lavoro ben fatto. A mio parere un ottimo acquisto, ne sono rimasto molto soddisfatto. Assolutamente da ascoltare.Leggi l'intera recensione
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Ho acquistato questo economico pre-amp phono per sostituire un piccolo Oehlbach PreAmp Pro. Il miglioramento non è stato eclatante (non mi aspettavo questo) ma è stato assolutamente udibile, e si è tradotto soprattutto in una maggiore intellegibilità delle frequenze medio-alte, migliore separazione tra i canali, miglioramento della "scena". Arriva tarato 47 Kohm - 40 db di guadagno. Il miglioramento è ancora più netto portando il guadagno a 49 Kohm (tramite i selettori posti sul fondo dello chassis - occhio però, perché se il gira non ha una buona schermatura questa operazione "tira su" anche i rumori). Ecco le mie sensazioni. Quindi ottimo rapporto qualità/prezzo, buona (e anche piuttosto "estetica") costruzione. Sono molto soddisfatto. Per chiarezza indico la mia catena di ascolto (non ho un grande impianto, ma nemmeno una ciofeca, direi...). Gira Technics SLM-A1 (testina MM Grado Gold 3 Prestige), Pre Technics SU-C800U MkII (cl AA), Finale Technics SE-A900S MkII (cl AA), Eq Technics SH-E51, Diffusori Anthony Gallo Acoustics Nucleus Reference 3.1. Leggi l'intera recensione
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Appena arrivato e subito collegato, non ho dovuto settare nulla perché era già settato in fabbrica per le testine MM ed il guadagno a 40 db andava già bene. Restituisce un suono parecchio dinamico anche se non particolarmente brillante ma questo é anche dovuto alla testina in uso. In ultimo, fa anche la sua bella figura. Bello e consigliato, senza svenarsi.
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