|In vendita nella categoria:
Ne hai uno da vendere?

C003623 ODERZO VIA UMBERTO I ANIMATA VG 1940

Condizione:
Usato
Ex D.lgs.21/2014 e Condizioni di Vendita, vd.art.10CdV,che si invita a leggere in calceLuigi ... Ulteriori informazioniinformazioni sulla condizione
Goditi i vantaggi. Restituzioni accettate.
Spedizione:
EUR 8,50 Spedizione internazionale standard. Vedi i dettagliper la spedizione
Oggetto che si trova a: Merate, Italia
Consegna:
Consegna prevista tra il lun 3 giu e il gio 13 giu a 20147
Le date di consegna stimate - viene aperta una nuova finestra o scheda includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamentoricezione del pagamento - si apre in una nuova finestra o scheda. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
Il venditore effettua la spedizione entro 5 giorni dalla ricezione del pagamento.
Restituzioni:
Restituzioni entro 14 giorni. L'acquirente paga le spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto. Vedi i dettagli- per maggiori informazioni sulle restituzioni
Pagamenti:
     

Fai shopping in tutta sicurezza

Garanzia cliente eBay
Se non ricevi l'oggetto che hai ordinato, riceverai il rimborso. 

Informazioni sul venditore

Registrato come venditore professionale
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.
Numero oggetto eBay:361761239016
Ultimo aggiornamento: 19 dic 2018 23:16:25 CETVedi tutte le revisioniVedi tutte le revisioni

Specifiche dell'oggetto

Condizione
Usato
Oggetto che è stato usato. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni. Vedi tutte le definizioni delle condizioniviene aperta una nuova finestra o scheda
Note del venditore
“Ex D.lgs.21/2014 e Condizioni di Vendita, vd.art.10CdV,che si invita a leggere in calceLuigi ...

Descrizione dell'oggetto fatta dal venditore

Informazioni sul venditore professionale

Bertinelli Luigi
Luigi Bertinelli
Via Lorenzo Perosi 12/D/23807
23807 Merate, LC
Italy
Mostra Informazioni di contatto
:liamEti.ilacsit@illenitrebl
Numero Partita IVA:
  • IT 03497940134
Termini e condizioni della vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
1) Definizioni
1.1 Ai fini delle presenti Condizioni generali di Vendita (di seguito denominate “Condizioni di Vendita”), i seguenti termini avranno il significato di seguito ad essi attribuiti:
- “Venditore”: Bertinelli Luigi, ditta individuale (P.IVA 03497940134), via Perosi n. 12d, 23807 Merate (LC), P.E.C. luigi.bertinelli@pec.it, mail: lbertinelli@tiscali.it, numero di iscrizione al repertorio delle attività economiche REA 319159-LC;
- “Acquirente non consumatore”: qualunque società, ente o entità giuridica, munita di propria P.IVA, che acquista dalla ditta individuale Bertinelli Luigi;
- “Consumatore”: la persona fisica che acquista per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, che in seguito all’aggiudicazione non chieda l’emissione di fattura o indichi propria P.IVA;
- “Bene”: il bene venduto dalla Bertinelli Luigi, oggetto della singola inserzione;
- “Aggiudicazione”: ordine di acquisto avanzato dal consumatore o dall’acquirente non consumatore alla ditta individuale Bertinelli Luigi, per mezzo del presente portale;
 
2) Applicabilità ed ambito applicativo
2.1 Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutte le vendite di beni, nessuna esclusa. Nel caso di contrasto tra le Condizioni e i termini di cui alle presenti Condizioni di Vendita e le Condizioni e i termini pattuiti per iscritto dalle parti e inerenti la singola inserzione, quest’ultimi prevarranno. Il Venditore non sarà vincolata da Condizioni difformi senza il preventivo consenso scritto.
2.2 E’ possibile effettuare acquisti esclusivamente mediante il presente portale.
2.3 Le presenti Condizioni di Vendita sono parte integrante del contratto sorto tra le parti e come tali non possono essere modificate se non con accordo espresso delle parti.
 
3) Conclusione della compravendita
3.1 La compravendita dovrà ritenersi conclusa nel momento in cui avverrà l’accreditamento del pagamento effettuato dal consumatore o dall’acquirente non consumatore, secondo quanto concordato nella inserzione, entro le modalità previste all’art. 7.1.
 
4) Prezzo del Bene
4.1 Con l’effettuazione dell’ordine, cosi come esplicitato dalle chiare indicazioni richiamate nel portale, l’acquirente non consumatore o il consumatore si obbliga a pagare il “prezzo”:
1. Del bene chiaramente specificato nella inserzione (comprensivo dei costi inerenti al mezzo di comunicazione a distanza utilizzato e delle imposte previste dalla tassazione nazionale);
2. delle spese di “spedizione” del medesimo.
 
5) La Spedizione
5.1 Il venditore effettuerà spedizioni esclusivamente mediante raccomandata, per quanto riguarda oggetti di piccole dimensioni e/o formati, o paccocelere, per pacchi di maggiori dimensioni e/o peso, come ben specificato a seguito della dicitura “spedizione”. In tal senso si invita a consultare il sito di poste italiane.
5.2 Eccetto quanto diversamente concordato a favore del consumatore all’art. 5.3, la spedizione avverrà sempre a spese e rischio dell’acquirente non consumatore.
5.3 Per ciò che concerne il consumatore si precisa che, laddove lo stesso desideri avvalersi di ulteriore e differente modalità di spedizione e/o vettore rispetto a quanto specificato all’art. 5.1, come da propria facoltà ai sensi dell’art. 56 D.lgs. 21 del 21.2.2014, lo stesso sarà chiamato a sopportare i rischi e gli oneri previsti agli artt. 56 comma 2 e 63 comma 2 del medesimo decreto.
5.4 Il venditore effettua spedizioni cumulative (di più beni) a seguito della richiesta mail inoltrata dall’ acquirente non consumatore o dal consumatore alla mail del venditore.
 
6) Termini di consegna
6.1 La consegna del bene si effettuerà entro il termine indicato a seguito della dicitura “consegna”, con la precisazione che lo stesso termine dovrà decorrere dal momento dell’accreditamento del pagamento effettuato dal consumatore o dall’acquirente non consumatore, ovvero dal momento della conclusione del medesimo accordo. I termini di consegna all’acquirente non consumatore sono da considerarsi, tuttavia, indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile.
6.2 Per ciò che concerne la disciplina consumeristica, la consegna del bene avverrà, al più tardi, entro i termini previsti dall’art. 61 D.lgs. 21 del 21.2.2014 dalla conclusione del contratto di cui all’art. 3 delle presenti Condizioni di contratto.
6.3 Il venditore non sarà considerato responsabile dei ritardi o della mancata consegna ascrivibili a circostanze che siano fuori dal suo controllo, quali a titolo meramente esemplificativo e senza pretesa di esaustività:
a) scioperi parziali o totali, mancanza di energia elettrica, calamità naturali, misure imposte dalle autorità pubbliche, difficoltà nel trasporto, cause di forza maggiore, disordini, attacchi terroristici e tutte la altre cause di forza maggiore;
b) ritardi da parte del vettore.
 
7) Pagamenti
7.1 Il pagamento del prezzo previsto all’art. 4.1 delle presenti Condizioni di Vendita, dovrà effettuarsi, entro e non oltre le ore 24.00 del quarto giorno successivo a quello dell’aggiudicazione, mediante bonifico bancario alle coordinate bancarie comunicate al momento della aggiudicazione del bene o mediante servizio paypal alle coordinate comunicate dal portale al momento dell’aggiudicazione, così come specificato nel campo “pagamento”.
7.2 Il mancato pagamento da parte del consumatore o dell’acquirente non consumatore, nei termini di cui all’art. 7.1, precluderà la conclusione del contratto come previsto all’art. 3 delle presenti Condizioni di Vendita.
7.3 In caso di mancato pagamento del bene entro e non oltre le ore 24.00 del quarto giorno successivo all’aggiudicazione, il venditore potrà, a propria scelta, comunicare all’acquirente non consumatore o al consumatore, l’apertura di una controversia sul portale definendo la vicenda come previsto dall’apposita procedura di reclamo di ebay.
 
8) Clausola visto e gradito
8.1 Stante la particolare natura dei beni oggetto della compravendita, con l’effettuazione del pagamento l’acquirente non consumatore o il consumatore oltre a concludere il contratto cosi come previsto all’art. 3 delle presenti Condizioni di Vendita, dichiara espressamente di aver visto e gradito espressamente lo stesso.
8.2 A tal fine, il venditore ha adottato la seguente tabella indicativa del livello di conservazione del bene usato, riportata nelle singole inserzioni e di natura meramente esemplificativa:
Ottimo stato di conservazione-bene in condizioni integre senza alcun difetto visibile.
Buono stato di conservazione-bene in condizioni integre con eventuali lievi difetti, giudicabili come irrilevanti poiché non deturpanti il bene e non tali da pregiudicare il valore dello stesso.
Discreto stato di conservazione-bene con qualche difetto visibile.
Imperfetto stato di conservazione-bene con presenza di difetti rilevanti, deturpato e/o di scarsa qualità
 
9) Recesso, termine del recesso e Restituzione del bene
9.1 Ai sensi dell’art.52 D.lgs. 21 del 21.2.2014 il recesso è ammesso solo per il consumatore, così come in epigrafe indicato, ovvero per colui che in seguito all’aggiudicazione non richieda apposita fattura non comunichi la propria P.IVA.
9.2 Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
9.3 Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dallo stesso consumatore con il consenso del venditore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
9.4 Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore è tenuto a informare il venditore, come in epigrafe indicato e specificato, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita prima della scadenza del periodo di recesso. Tale comunicazione, in particolare, si dovrà inoltrare per posta elettronica all’indirizzo di P.e.c. sopra indicato.
9.5 Con il recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati dal consumatore a favore del venditore, compresi i costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte del consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard offerto dal venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Ciò con la precisazione che, tuttavia, il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito gli stessi, se precedente.
9.6 Detti rimborsi, di cui all’art. 9.5 delle Condizioni di Vendita, dovranno essere effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.
9.7 In caso di recesso, il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del consumatore, e non potendo ragionevolmente calcolare lo stesso con anticipo si dovrà parametrare il medesimo costo con quello sostenuto per l’originario invio del bene al domicilio del consumatore.
9.8 Il consumatore, nonostante l’esercizio del diritto al recesso, sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessari per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso.
 
10) Trasparenza
10.1 Al fine di acconsentire una facile consultazione a coloro che fossero interessati al bene della presente inserzione, il venditore ribadisce nella parte superiore della inserzione le informazioni previste ai sensi dell’art. 51 D.lgs. 21 del 21.2.2014.
 
11) Foro competente e legge applicabile
11.1 Per ogni controversia sorta tra le parti il foro competente in via esclusiva sarà il Foro di Lecco e la legge applicabile sarà quella italiana.
 
12) Dati sensibili
12.1 Il venditore si impegna all’utilizzo dei dati sensibili comunicati dal consumatore o dall’acquirente non consumatore, in ottemperanza a quanto previsto al D.lgs. 196/2003, esclusivamente ai fini di concludere il contratto e rispettare le obbligazioni da esso nascenti.
 
13) Fatturazione
13.1 Il venditore, ai sensi della legge 633/72, e’ tenuto all’emissione della fattura fiscale solo verso la persona fisica con P.IVA (acquirente non consumatore) e le persone giuridiche, ove lo richiedano.
13.2 Coloro che vorranno ottenere fattura dovranno comunicare il numero di P.IVA entro il pagamento del bene, termine ultimo per poter richiedere il predetto documento fiscale
13.3 La fattura emessa dal venditore non prevede la scorporazione dell’IVA, come previsto dal D.L 41/95 art. 38.
Certifico che tutte le mie attività di vendita saranno conformi alle leggi e ai regolamenti dell'Unione Europea.
LA VETRINA DEL COLLEZIONISTA

LA VETRINA DEL COLLEZIONISTA

100% di Feedback positivi
28 mila oggetti venduti

Valutazione dettagliata del venditore

Media degli ultimi 12 mesi

Descrizione
5.0
Spese spedizione
4.9
Tempi spedizione
5.0
Comunicazione
5.0
Registrato come venditore professionale

Feedback del venditore (21.504)

8***a (597)- Feedback lasciato dall'acquirente.
Mese scorso
Acquisto verificato
Ok!
o***2 (244)- Feedback lasciato dall'acquirente.
Mese scorso
Acquisto verificato
Tutto perfetto
r***a (207)- Feedback lasciato dall'acquirente.
Mese scorso
Acquisto verificato
Ottimo tutto perfetto