Tempo di lettura: 2 minuti

Opzioni sulla data di consegna - acquirenti

Le date di consegna previste ti consentono di sapere quando puoi aspettarti che un oggetto acquistato su eBay ti venga consegnato.

A causa dell'emergenza COVID-19, le consegne potrebbero subire ritardi. Prima di contattare il venditore per comunicargli che l'oggetto non è ancora arrivato, ti consigliamo di attendere qualche giorno dopo la data di consegna prevista.

Ulteriori informazioni su altre misure adottate per gli acquirenti sono disponibili nel nostro articolo sugli aggiornamenti per acquirenti e venditori durante l'emergenza COVID-19.

 

Se hai bisogno del tuo oggetto prima di una data specifica, controlla la data di consegna prevista nell'inserzione prima di procedere al pagamento. Puoi anche cercare oggetti con la Consegna garantita di eBay.

Dove trovare la data di consegna prevista

Puoi trovare una data di consegna prevista su ogni inserzione eBay che offre la spedizione. In genere, la data prevista si estende per diversi giorni, ma può essere calcolata in modo più preciso una volta che avrai confermato il tuo indirizzo di consegna nella procedura di pagamento.

Dopo aver completato l'acquisto, nella sezione Cronologia acquisti - viene aperta una nuova finestra o scheda vedrai una stima aggiornata e il codice della spedizione, se caricato dal venditore.

Se hai acquistato l'oggetto come utente non registrato, la data di consegna prevista si troverà nell'email di conferma dell'ordine.

Come vengono calcolate le date di consegna previste

Le date di consegna previste si basano sui seguenti elementi:

  • Tempi di imballaggio: i venditori possono impostare i tempi di imballaggio in base al tempo che occorre loro per confezionare l'oggetto e prepararlo alla spedizione. Tali tempi possono corrispondere allo stesso giorno lavorativo fino a un massimo di 30 giorni lavorativi dal momento di ricezione del pagamento
  • Servizi di spedizione o corriere: nella maggior parte dei casi, i venditori offrono diverse opzioni di consegna. Puoi quindi scegliere il servizio che preferisci durante la procedura di pagamento. I tempi di consegna possono variare a seconda del servizio utilizzato
  • Ricezione del pagamento: se utilizzi un metodo di pagamento come il bonifico bancario, tramite cui l'importo non è immediatamente disponibile al venditore, quest'ultimo potrebbe attendere che il pagamento venga accreditato sul suo conto prima di inviarti l'oggetto

Suggerimento
Se hai bisogno di ricevere l'oggetto con urgenza, controlla se il venditore offre un'opzione di consegna rapida.

Consegna durante il fine settimana

La possibilità che un oggetto venga consegnato durante il fine settimana dipende dalle opzioni di spedizione fornite dal venditore. Poiché la data di consegna prevista si riferisce ai giorni lavorativi, i fine settimana e i giorni festivi non sono inclusi in tale calcolo.

Se il venditore non offre la consegna durante il fine settimana, contattalo e chiedigli se questa opzione è possibile. Se il venditore accetta la tua richiesta, potresti dover pagare spese di spedizione aggiuntive.

Source code:

Messaggio di spedizione gratuita su eBay

Se vedi un'inserzione contenente questo messaggio, significa che riceverai l'oggetto entro 3 giorni lavorativi, senza dover pagare spese di spedizione aggiuntive.

Vedrai una data di consegna prevista più precisa una volta che avrai confermato il tuo indirizzo di consegna nella procedura di pagamento.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche