Tempo di lettura 2 minuti

Stabilire il prezzo dei tuoi oggetti

Offrire i tuoi oggetti a un prezzo adeguato ti aiuterà a venderli più facilmente. Fai una ricerca su eBay e scopri il prezzo richiesto dagli altri venditori per oggetti simili ai tuoi.

Sei non sai quanto vale il tuo oggetto o quanto dovresti chiedere, puoi utilizzare la funzione di ricerca di eBay per trovare inserzioni simili e orientarti sul prezzo.

Puoi anche vedere quanti oggetti simili ai tuoi sono stati venduti in passato controllando le inserzioni scadute. Ecco come fare:

  1. Vai alla sezione Ricerca avanzata (viene aperta una nuova finestra o scheda).
  2. Inserisci le parole chiave che descrivono il tuo oggetto.
  3. Scegli Inserzioni scadute e seleziona Cerca.

Scegliere il formato dell'inserzione

La scelta del prezzo può anche dipendere dal modo in cui decidi di vendere l'oggetto: in un'inserzione in formato Asta online o Compralo Subito.

Stabilire il prezzo in un'inserzione in formato Asta online

  • In questo tipo di inserzioni gli acquirenti competono per cercare di aggiudicarsi l'oggetto. Scegliere un prezzo di partenza basso può quindi suscitare maggiore interesse nei confronti del tuo oggetto
  • In alcune categorie puoi aggiungere un prezzo di riserva. Si tratta del prezzo più basso che sei disposto ad accettare per l'oggetto. Ti permette di non correre il rischio di vendere l'oggeto a un prezzo per te insoddisfacente
  • Se hai già in mente un prezzo a cui vorresti vendere l'oggetto, ma vuoi comunque utilizzare il formato Asta online, puoi aggiungere un prezzo Compralo Subito (potrebbe essere addebitata una tariffa aggiuntiva)

Scopri di più sul formato Asta online.

Suggerimento
Il prezzo Compralo Subito di un'inserzione in formato Asta online deve superare di almeno il 30% il prezzo di partenza.

Stabilire il prezzo in un'inserzione Compralo Subito

  • In questo tipo di inserzione, puoi stabilire liberamente il prezzo del tuo oggetto. Per farlo, può essere molto utile cercare oggetti simili su eBay
  • Puoi anche scegliere di accettare proposte di acquisto, ossia consentire agli acquirenti di fare una proposta per l'oggetto. Puoi decidere in seguito se accettarla o meno

Scopri di più sul formato Compralo Subito.

La scelta del prezzo può anche dipendere dal modo in cui decidi di vendere l'oggetto: in un'inserzione in formato Asta online o Compralo Subito.

Questo articolo ti è stato utile?
Vedi anche