Indipendentemente da dove spedisci gli oggetti, devi sempre cercare di fornire ai tuoi acquirenti il miglior servizio possibile.
Utilizziamo gli stessi due tipi di valutazione della performance su tutti i siti eBay, entrambi basati sulle vendite recenti:
- Ai venditori eBay di tutto il mondo viene applicata una valutazione degli standard per i venditori, con transazioni valutate in base al Paese in cui viene spedito l'oggetto e conteggiate in uno dei nostri quattro programmi regionali
- Sulla maggior parte dei siti eBay è disponibile una valutazione delle metriche sui servizi, con transazioni confrontate con quelle dei venditori con un profilo simile che mettono in vendita oggetti sullo stesso sito
Questa pagina ha lo scopo di fornire una panoramica di come funzionano i programmi di performance del venditore di eBay quando si vende a livello internazionale. Se metti in vendita oggetti su un altro sito eBay e/o spedisci un gran numero di oggetti all'estero, ti consigliamo, per informazioni dettagliate, di leggere le regole sugli standard per i venditori e sulle metriche sui servizi sui siti eBay pertinenti.
È inoltre importante acquisire familiarità con le regole di vendita che si applicano quando si mettono in vendita oggetti su siti diversi da eBay.it, nonché con i requisiti e le tempistiche della Garanzia cliente eBay quando l'acquirente utilizza un altro sito eBay. Per saperne di più, leggi le nostre regole sulle vendite internazionali.
Standard per i venditori
Tutti i venditori su eBay sono tenuti a rispettare gli standard minimi, indipendentemente dal sito eBay che utilizzano. Abbiamo quattro programmi regionali degli standard per i venditori in base al Paese in cui viene spedito un oggetto.
Se vendi su più di un sito eBay o offri la spedizione internazionale, le tue transazioni verranno conteggiate nel rispettivo programma in base all'indirizzo di consegna dell'acquirente.
Ad esempio, se pubblichi un'inserzione su eBay.it e spedisci gli oggetti solo all'interno dell'Italia, tutte le tue transazioni verranno conteggiate nel programma internazionale. Tuttavia, se spedisci alcuni ordini anche nel Regno Unito, tali transazioni verranno conteggiate nel programma del Regno Unito e determineranno il tuo livello di venditore su eBay.co.uk.
Programma degli standard per i venditori |
Valutazione basata sulle destinazioni degli ordini |
Programma degli Stati Uniti |
Stati Uniti |
Programma del Regno Unito |
Regno Unito e Irlanda |
Programma della Germania |
Germania, Austria e Svizzera |
Programma internazionale |
Tutte le altre destinazioni |
Il ciclo di valutazione e le metriche che determinano il livello del venditore sono gli stessi in tutti i programmi: controversie chiuse senza risoluzione del venditore, percentuale di difetti per transazione e percentuale di spedizioni in ritardo. Tuttavia, i requisiti per ogni livello di venditore possono variare leggermente da un programma all'altro. Anche le limitazioni che possono essere applicate al tuo account se non rispetti i requisiti minimi di un determinato sito, così come le Commissioni sul valore finale aggiuntive addebitate, possono variare.
Puoi visualizzare il tuo livello di venditore e un'analisi dettagliata delle tue metriche per ciascuno dei programmi applicabili nello Status del venditore - viene aperta una nuova finestra o scheda. Per saperne di più sulla valutazione degli standard per i venditori, leggi il nostro articolo su come monitorare e migliorare la performance del venditore.
Suggerimento
Il tuo livello di venditore non viene trasferito da un programma all'altro. Ad esempio, puoi avere il livello Affidabilità Top su ebay.it (programma internazionale) e Sopra lo standard nel programma del Regno Unito.
Requisiti minimi in base al programma
Gli standard minimi relativi alle controversie chiuse senza risoluzione del venditore e alla percentuale di difetti per transazione sono gli stessi per tutti i programmi.
Metriche della performance |
Programma |
Programma |
Programma |
Programma |
Controversie chiuse senza risoluzione del venditore |
Sono consentite 2 controversie chiuse senza risoluzione del venditore per periodo di valutazione, o pari allo 0,3% delle tue transazioni, a seconda di quale sia il valore più alto. |
|||
Percentuale di difetti per transazione |
Consentiamo fino al 2% delle transazioni con difetti per periodo di valutazione.
Se i difetti per transazione sono associati a più di 4 acquirenti diversi, ti valuteremo come Sotto lo standard. |
|||
Percentuale di spedizioni in ritardo |
Un'alta percentuale di spedizioni in ritardo non comporta la valutazione dell'account come Sotto lo standard, ma per ottenere lo stato di venditore Affidabilità Top è richiesta una percentuale bassa. |
Requisiti del venditore Affidabilità Top in base al programma
I requisiti relativi alle controversie chiuse senza risoluzione del venditore e alla percentuale di difetti per transazione sono gli stessi per tutti i programmi, mentre differiscono quelli relativi alla percentuale di spedizioni in ritardo.
Metriche della performance |
Programma |
Programma |
Programma |
Programma |
Controversie chiuse senza risoluzione del venditore |
Non più di 2 (o lo 0,3% delle transazioni) |
|||
Percentuale di difetti per transazione |
Non più dello 0,5% delle transazioni, associato a non più di 3 acquirenti diversi |
|||
Percentuale di spedizioni in ritardo |
Non più di 5 (o il 5% delle transazioni) |
Non più di 5 (o il 3% delle transazioni) |
Metriche sui servizi
Le metriche sui servizi vengono fornite per le inserzioni sui seguenti siti eBay:
- eBay.com
- eBay.ca
- cafr.eBay.ca
- eBay.co.uk
- eBay.com.au
- eBay.de
- eBay.fr
- eBay.it
- eBay.es
Il ciclo di valutazione e il modo in cui calcoliamo le metriche sui servizi e l'analisi comparativa dei venditori simili sono gli stessi su tutti i siti.
Se metti in vendita gli oggetti su siti diversi, vedrai metriche sui servizi separate per ogni sito.
Suggerimento
Calcoleremo le tue metriche sui servizi solo se disponiamo di dati sufficienti. A seconda di quanti oggetti vendi, potresti non vedere le metriche sui servizi per tutti i siti/tutte le categorie.
Per ulteriori informazioni sulla valutazione delle metriche sui servizi, leggi il nostro articolo su come monitorare e migliorare la performance del venditore.